Indietro
giovedì 9 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Real Vicenza-Rimini 2-2, biancorossi in D

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 4 mag 2014 14:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
REAL VICENZA: Tomei, Sandrini, Porcino, Bacher, Fissore, Stefani, Scapinello (46′ Mei), Caporali (76′ Lavagnoli), Torri (60′ Strizzolo), Alessandro, Rebecchi. A disp.: Cavallari, Niero, Catinali, Pavan. All. Zauli.

RIMINI: Scotti, Aya, Tomi, Brighi M., Rosini, Martinelli (26′ Ferrari), Baldazzi (69′ Radoi), Del Sole (83′ Bussi), Fall, Nicastro, Nigro.
A disp.: Zanier, Degeri, Gasperoni, Herrera.
All. Osio.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Giacomuzzi di Fermo – Grieco di Macerata).

RETI: 19′ Caporali, 45′ Brighi M. (rig.), 66′ Caporali, 75′ Nigro.

NOTE: Ammoniti: 40′ Fissore, 42′ Ferrari, 87′ Brighi M. Espulsi: Fissore per doppia ammonizione al 44′ e Brighi M. al 90′ per doppio giallo.

CRONACA
Il Rimini torna in serie D. Lo fa direttamente, chiudendo la stagione al sestultimo posto in classifica, con 45 punti. Nell’ultimo atto di una stagione da dimenticare i biancorossi non vanno oltre il 2-2 con un Real Vicenza già promosso. E che invece aggredisce meglio il match del “Menti”, sfiorando il vantaggio già dopo pochi giri di lancette con Torri, che incorna oltre la traversa l’invito di Alessandro. La risposta dei romagnoli sta in una rasoiata di Baldazzi, Tomei si allunga e mette in angolo. Ancora Torri pericoloso di testa, questa volta su invito di Rebecchi. Scotti para senza difficoltà.
Al 19′ i padroni di casa si portano in vantaggio, sugli sviluppi di una punizione che vede il tiro di Alessandro respinto da Nicastro, Caporali di destro trafigge Scotti. 1-0.
Il Rimini rischia grosso sullo sganciamento offensivo di Sandrini, l’estremo biancorosso respinge di piede. Ancora Real Vicenza: Rebecchi per Alessandro, il cui tiro è ribattuto da Scotti, che poi blocca la conclusione di Scapinello.
Al 26′ Ferrari prende il posto di un Martinelli non al meglio.
I ragazzi di Osio sono costretti a vincere, ma a fare la partita è sempre il Real: sugli sviluppi di un fallo laterale, Alessandro duetta con Scapinello e calcia, Scotti deve ancora volare.
Baldazzi per Marco Brighi, che consegna a Nigro, il cui tiro deviato si trasforma in un assist per Fall, il senegalese anticipa Tomei ma non trova il bersaglio.
Ancora Fall pericoloso, dopo una combinazione tra Ferrari e Nicastro, il suo diagonale è però largo.
Al 45′ il direttore di gara, Illuzzi di Molfetta, su segnalazione del collaboratore, assegna al Rimini un rigore per un fallo di mano in area di Fissore, su cross di Nigro. Secondo giallo per il difensore veneto e Real Vicenza in dieci.
Dal dischetto capitan Brighi cambia angolo rispetto a sette giorni prima, spiazzando Tomei per l’1-1.
Prima dell’intervallo i romagnoli rischiano ancora: il traversone di Scapinello non viene sfruttato da Caporali. Si va all’intervallo sul punteggio di parità.

Nella ripresa ci si aspetta un Rimini diverso. Fall in apertura sfrutta una dormita di Stefani per andare alla battuta, ma il legno salva la porta di Tomei.
Al quarto d’ora Zauli inserisce Strizzolo per Torri.
Da un’azione dubbia di Sandrini su Baldazzi, che finisce a terra, arriva una clamorosa opportunità per Alessandro, che riceve da Strizzolo, ma spedisce da due passi incredibilmente a lato.
Il bomber vicentino si rifa al 21′, tenendo vivo un pallone sull’out di sinistra, portando a spasso Ferrari e mezza difesa biancorossa e appoggiando per Caporali, che infila Scotti per la seconda volta. 2-1.
Al 25′ Radoi prende il posto di Baldazzi.
Alessandro ci prova ancora, Scotti respinge nuovamente.
Alla mezzora il Rimini impatta con uno splendido colpo di tacco di Nigro su angolo di Radoi. Gol bello quanto importante, perché ridà speranza a Brighi e compagni, anche se i risultati provenienti dagli altri campi non promettono nulla di buono.
Un minuto dopo standing ovation per Caporali, che lascia il campo per l’ingresso di Lavagnoli.
Cross di Radoi, ponte di Nicatro, l’incornata di Del Sole è murata da Stefani.
Sul proseguo dell’azione Tomi dalla distanza chiama alla parata in due tempi Tomei, che riesce ad anticipare Nicastro, pronto al tap-in.
L’ultimo cambio per Osio è l’ingresso in campo di Bussi per Del Sole, al 38′.
Nel finale il Rimini va vicino al gol vittoria prima con Nicastro, che arriva male sulla punizione di Tomi.
Poi con Radoi, che parte da destra e conclude a fondo campo.
Al 45′ viene ristabilita la parità in campo per l’espulsione di Marco Brighi per doppia ammonizione.
L’ultimo sussulto romagnolo è di Nicastro, che riceve in area da Radoi ma si fa deviare la conclusione da Tomei sulla traversa. Secondo legno di giornata per il Rimini. Ma anche se il pallone fosse entrato non sarebbe cambiato il verdetto finale, a causa degli altri risultati.
C’è ancora tempo per l’ultimo duello tra Alessandro e Scotti, che respinge. Finisce 2-2. Il Rimini retrocede in D.

I risultati della 34esima giornata del campionato di Seconda Divisione girone A e la classifica finale.