18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Incontri cresimandi. Domenica in duomo l’ultimo appuntamento

RiminiVita della Chiesa

8 marzo 2013, 12:16

I genitori si ritroveranno in Cattedrale assieme al Vescovo, mentre i ragazzi (accompagnati dai loro catechisti ed educatori) si incontreranno in Sala Manzoni e lavoreranno sulla visione e il commento di video e filmati musicali che aiutano a riflettere sulla fede. Papà e mamme ascolteranno alcune testimonianze di laici. Genitori e figli si ritroveranno insieme con mons. Lambiasi alle ore 16.30 in Cattedrale per la preghiera conclusiva.

Alla fine degli incontri aranno 2.500 i ragazzi (e altrettante famiglie) che il Vescovo ha incontrato.
Il Vescovo Lambiasi ha recapitato un invito ai ragazzi. Sì, proprio un invito, di quelli che si ricevono per le feste di compleanno di amici, o i dépliants pubblicitari per locali e serate.

Anche Gesù ha raccontato ai suoi amici di un invito fatto dal re per una festa incredibile, senza badare a spese. Ma gli invitati trovano ciascuno una scusa diversa per rifiutare. Non si augura a nessuno di preparare una bella festa di compleanno (magari quella dei diciotto anni), di fermare addirittura un locale e dopo aver speso tempo e denaro iniziare a ricevere sms o posts su facebook con scuse di ogni tipo… “Eppure forse qualche scusa l’abbiamo inviata anche noi lassù” fa notare il Vescovo.

Anche per questo il Vescovo ha invitato i ragazzi a un momento in cui in amicizia e con allegria dire grazie a Gesù per il dono dello Spirito Santo nella Cresima. “Insieme, perché è più bello dire grazie accanto ad amici che già conosciamo e ad altri che possono diventarlo. – scrive il Vescovo – Con allegria, perché i doni di Dio, se capiamo bene come funzionano, sono pensati per la nostra gioia”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454