21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Controlli su barche e pescato: sequestrate attrezzature e molluschi

CronacaProvincia

17 marzo 2013, 14:02

Controlli su barche e pescato: sequestrate attrezzature e molluschi

urante il servizio sono stati controllate sette imbarcazioni, di cui tre a vela, identificando 14 persone, controllando le loro patenti nautiche e le previste dotazioni di sicurezza.
Sono stati sequestrati oltre 150 metri di cogolli e cestelli abusivi per la pesca di molluschi, nello specifico lumachine.
In particolare i militari hanno verificato che gli strumenti da pesca rinvenuti rispettassero la normativa europea in termini di distanza di sicurezza dalla costa, presenza della prescritta segnalazione e dell’identificativo del pescatore professionale.
Il pescato recuperato, per un peso di circa 60 Kg, ancora in vita, è stato immediatamente rilasciato in acqua. Inoltre i Carabinieri hanno recuperato sei piccoli tronchi di alberi ed alcuni oggetti che i fiumi in piena in questi giorni hanno riversato a mare: si tratta di materiale alla deriva pericoloso per la sicurezza della navigazione perché può arrecare seri danni alle imbarcazioni di pescatori e dei diportisti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454