Indietro
menu
Rimini Viabilità

Incontro pubblico per presentare i lavori a Santa Giustina

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 ott 2012 14:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la via Emilia (SS9) e via Montalaccio. La nuova rotonda, completamente illuminata, sarà solo per ora provvisoria e quindi dotata di new jersey. Saranno inoltre chiusi i due accessi alla strada parallela (lato monte) alla via Emilia, così da garantire maggiore sicurezza. I lavori, di imminente inizio, rientrano nell’ambito di un accordo pubblico-privato per l’ampliamento della zona artigianale e la costruzione del tratto della nuova circonvallazione di Santa Giustina ricadente nel territorio comunale di Santarcangelo. La circonvallazione, i cui lavori sono praticamente ultimati, verrà quindi resa percorribile al completamento degli accessi sulla via Emilia tramite la nuova rotatoria.

Tra i lavori previsti, che avranno un costo complessivo di circa un milione di euro interamente a carico della ditta costruttrice, c’è anche la pista ciclabile che da Santa Giustina porterà al centro di Santarcangelo. Partendo da via Pedrizzo, la ciclabile costeggerà per un breve tratto la via Emilia fino a via del Pino, per poi entrare nella zona artigianale, proseguire in via del Salice e costeggiare la ferrovia. Passata sotto il cavalcaferrovia di via Pasquale Tosi, la nuova ciclabile raggiungerà la stazione ferroviaria da dove sarà possibile raggiungere il centro passando per viale Mazzini. La nuova ciclabile sarà illuminata lungo tutto il suo tracciato.

Per presentare questo progetto e i lavori prossimi all’avvio, l’Amministrazione comunale incontrerà i residenti della frazione di Santa Giustina mercoledì 31 ottobre alle ore 21 presso il Centro civico di via Montiano 16. All’incontro pubblico, dedicato al nuovo assetto della via Emilia e ai conseguenti effetti sulla mobilità nei tratti ricadenti nel territorio di Santarcangelo, saranno presenti il sindaco Mauro Morri e gli assessori del Comune di Santarcangelo.

(foto archivio)