Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B2 uomini. Dolciaria Rovelli Morciano-Spoleto 3-1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 ott 2012 22:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO – SPOLETO = 3 – 1 ( 17-25/25-18/25-14/34-32 )

ARBITRI: 1° Di Rienzo Ida Isabella 2° Arbitro: Marinelli Franco

DOLCIARIA ROVELLI : Giuliani 5, Manfroni 21 , Mair 22 , Bruschi 14 , Foglia 4 , Caselli 5, Piovano n.e., Vagnini n.e. , Sanchi n.e. , Venturini n.e. , Cesari n.e., libero Ciandrini.
1° ALLENATORE: Mecarelli Angelo
2° ALLENATORE: Zaffini Cristian

SPOLETO: Costanzi 3, Vigilante 22, Servettini 4, Battistelli 6 , Lattanzi 13 , Segoni 8, libero Quaglia , Travicelli 0, Sirci 0 , Grechi 0 , Trombettoni n.e., 2° libero Manganelli, Rocchi n.e..
1° ALLENATORE: Mechini Fabio
2° ALLENATORE: Conti Luca

ROVELLI : b.s. 20 ace 5 muri 13 errori 13
SPOLETO: b.s. 10 ace 4 muri 9 errori 5

1° set: gli ospiti dello Spoleto partono molto bene, mettendo in difficoltà la ricezione della Rovelli, e con una tattica aggressiva a muro. Soffrono molto gli attaccanti locali e per gli umbri è abbastanza agevole passare in vantaggio.
T.T. 5-8/10-16
2° set: ancora sofferenza in casa Rovelli, anche se c’è un timido segno di ripresa in attacco. Lo Spoleto conferma le premesse della vigilia, risultando squadra davvero completa. Al secondo tempo tecnico finalmente viene fuori la Rovelli, approfittando di qualche lecito passaggio a vuoto degli umbri, finora impeccabili. Un ispirato Manfroni guida la carica ai suoi, risultando irrefrenabile e guidando la Rovelli al pareggio.
T.T. 6-8/16-13
3° set: parte con il passo giusto la Rovelli, sembrano svanite le incertezze del primo set e mezzo. Adesso è la squadra di casa ad essere molto aggressiva in battuta, mentre c’è un certo scoramento da parte dello Spoleto. Il tecnico ospite attua molti cambi ma non ottiene nessun effetto. Il set scorre veloce fino alla vittoria di Caselli e soci.
T.T. 8-4/16-9
4° set: lo Spoleto recupera energie positive ed il match riparte in equilibrio. Si gioca punto a punto, con belle giocate degne di una serie superiore. Nel finale di set una decisione contestata regala un piccolo vantaggio agli ospiti, subito colmato da due belle giocate di Bruschi e Giuliani. Si continua ai vantaggi, con continui match-point per la Rovelli, subito annulati dallo Spoleto. Un bella giocata a rete di Foglia ed un muro di Bruschi sanciscono la vittoria (sudatissima) del set e del match.
T.T.7-8/14-16
Esordio complicato a tratti per la Rovelli contro un forte e volitivo Spoleto. Certamente gli ospiti hanno dovuto giocare al massimo, soprattutto in battuta, per limitare la potenza di fuoco dei martelli morcianesi, e finché ci sono riusciti, nel primo set e buona parte del quarto, il gioco è riuscito. Ma riuscire a farlo per tutto il match è un altro discorso, e ciò spiega il risultato finale, comunque ampiamente meritato per gli uomini di Mecarelli. Il quale dovrà registrare ancora alcuni meccanismi, ma certamente ha per le mani un bel giocattolo che potrà dare molte soddisfazioni a tutto l’ambiente morcianese.
Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.