Il sindaco Giannini apre il Misano World Week End con una parata di moto

Misano SportMotori

11 settembre 2012, 18:43

Il sindaco Giannini apre il Misano World Week End con una parata di moto

Misano accoglie il Gran Premio Aperol della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini con il Misano World Week End che si aprirà mercoledì 12 settembre con la I Festa dello Spiedino e della Lanterna organizzata da Tanzania in Lambretta a partire dalle ore 20 nel Parco Alberello di Misano Brasile – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -. Durante la serata saranno serviti quintali di spiedini, piadina, insalata e vino bianco. Al termine della cena si lanceranno contemporaneamente centinaia di lanterne cinesi sul lungomare misanese.

L’intero incasso della serata sarà devoluto in favore del progetto sostenuto dai ragazzi di Tanzania in Lambretta: la costruzione di una scuola superiore da 600 posti con dormitorio annesso a Karansi in Tanzania.
La cena sarà preceduta dal moto incontro aperto a bolidi d’ogni tempo e d’ogni assetto che si troveranno in piazza Repubblica alle 19 e guidati dal sindaco Stefano Giannini sfileranno sino al parco Alberello a partire dalle 20.
Giovedì sera nell’Arena 58 a Misano Mare dalle 20.30 andrà in scena il DediKato, spettacolo in ricordo di grandi campioni come Kato e Simoncelli. Quest’anno andrà in scena Sliding on dirt. Piloti, uomini del paddock, giornalisti, comici e altri personaggi si sfideranno in gare ad inseguimento a bordo di Ape Car Racing.

A condurre la gara ma anche a scendere in pista insieme ai suoi colleghi sarà Guido Meda. Non mancheranno momenti comici con Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo ed un concerto dei “The Rainband”.
E poi ancora tante novità, come il Muro del Sic e Facce da Dedikato. Confermata l’asta dei cimeli dei piloti, un must del Dedikato, con tanti pezzi unici dagli stivali alle T-shirt, ai caschi, guanti e tanto altro ancora, il cui ricavato andrò a sostegno della Fondazione Simoncelli Onlus.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454