Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il 22 settembre a Santarcangelo il 30° Memorial Bisulli

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 set 2012 14:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il “Memorial Bisulli” per festeggiare la sua trentesima edizione torna a Santarcangelo di Romagna. Grazie al dinamico e attento Sindaco, Signor Mauro Morri, torna a partire dal centro storico, la splendida Piazza Ganganelli, dove nel 1983 e precisamente domenica 8 novembre, il Memorial Bisulli mosse i primi passi -si legge in una nota ufficiale-.

Nacque dalla passione per il mondo dei rally e per ricordare l’amico rallista Giulio Bisulli prematuramente scomparso.

Questa manifestazione fu da subito un grande successo, comprendeva anche una prova spettacolo che si disputava proprio sulle strade del centro di Santarcangelo e vi presero parte anche le squadre ufficiali rally di numerose Case, che in quei giorni erano impegnate a San Marino per il rally internazionale. Furono presenti anche Attilio Bettega con la Lancia Rally 037, Bruno Bentivogli con la Alfa Romeo GTV, Rudy dal pozzo su Opel Ascona e tanti altri ancora che si contesero il trofeo a loro dedicato sotto lo sguardo divertito di oltre 15,000 persone; quella formula piacque molto e fu poi ripresa anche dal Motor Show per il Memorial Bettega.

Ora il Memorial Bisulli non si corre più su due giorni ed oltre 400 kilometri, ma il carattere “allegro andante” è rimasto. Per questa 30A edizione è pronto un percorso di circa 180 kilometri, bello e divertente, interamente sviluppato sulle colline alle spalle di San Marino, ripercorrendo celebri prove speciali dei rally degli anni ’70 e ’80, allora sterrate ed ora ben asfaltate. Venti Controlli Orari e quattro Controlli Timbro daranno ritmo alla gara, fra di essi due ricchi e succulenti break gastronomici abbasseranno la tensione, offrendo agli equipaggi la degustazione di piatti e prodotti tipici Romagnoli.

Come al solito grande l’organizzazione, il Rally Driver Team – HF Club e la Scuderia HF daranno il massimo per far sì che questa edizione superi le altre, in qualità, servizi ed immagine. Vi saranno anche interessanti iniziative collaterali, gadget e tanti premi per i concorrenti. Sono previste anche delle classifiche per le vetture più anziane e per i Club di modello. È prevista anche una speciale convenzione con alcuni Hotel.