Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Domenica 23 settembre la Festa dello Sport a Cattolica

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 21 set 2012 16:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 23 settembre l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Acquario di Cattolica, organizza la V edizione della “Festa dello Sport”.
Una straordinaria non stop, aperta a tutti – grandi e piccoli – dalle 10,30 del mattino alle 19 di sera.
Le aree esterne dell’Acquario di Cattolica si trasformano ancora una volta in una vera e propria cittadella dello Sport, un evento colorato e collettivo, dedicato a tutte le attività sportive della città, un grande teatro animato di
spettacoli ed esibizioni sportive.
Una “mostra spettacolo” delle discipline sportive in cui tutti in questa giornata possono cimentarsi, provare e decidere di iniziare a praticare questo o quello sport.
Da cinque anni il Comune di Cattolica, con questa manifestazione, vuole mettere in luce e trasmettere ai giovani cittadini il lato migliore dello sport con i suoi i valori educativi e sociali.

“Crediamo che attraverso le attività sportive, le persone possono incontrarsi, confrontarsi, sostenersi, creare rapporti di amicizia, di solidarietà, i ragazzi grazie allo sport imparano a rispettare le regole proprie della piccola comunità della quale fanno parte e la creazione di valori che questo comporta” afferma Leo Cibelli,
Assessore allo Sport del Comune di Cattolica.

La Festa dello Sport di Cattolica è un evento seguitissimo che ogni anno raccoglie oltre 2mila presenze, grazie al richiamo delle pratiche sportive da collaudare, presentate dalle 25 Associazioni dilettantistiche dislocate sul
territorio di Cattolica.

Programma della giornata:
– Dalle ore 10.30 taglio del nastro da parte del Sindaco di Cattolica e apertura ufficiale degli stand delle Associazioni Sportive, esibizioni, prove libere e punti informazione delle varie società sportive della città.
– A partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00 spettacoli del Regina Centro Danza di Erika Rifelli, della Nuova Accademia di Marinella Capuano e di ginnastica artistica con l’Atletica 75.
– Pranzo e Cena al Self Service “Al Pesce Azzurro”, presso l’Acquario, con specialità di mare cucinate dai cuochi pescatori.

L’amministrazione comunale ringrazia la Banca Popolare Valcona, Groupama Assicurazioni e Ristorante “Al Pesce Azzurro”, sponsor ufficiali
dell’iniziativa.

In caso di maltempo, la festa verrà rinviata a domenica 30 settembre.