Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Presentate le tre maglie del Centenario del Rimini

Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 set 2012 21:09 ~ ultimo agg. 18 nov 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, 14 settembre 2012, presso la Residenza Municipale “Palazzo Garampi” si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di inaugurazione del Centenario dell’AC Rimini – si legge sul sito ufficiale della società biancorossa -. L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco, Andrea Gnassi, del Presidente Biagio Amati e dell’Assessore allo sport Gianluca Brasini. Per l’occasione sono state sfoggiate le nuove divise che saranno indossate durante la stagione 2012/2013 dai giocatori biancorossi; la presentazione è stata accompagnata dalla ricostruzione storica che ha motivato la scelta della grafica e dei colori.

Oltre alle casacche è stata introdotta la mostra “Il Calcio a Rimini: Cent’anni di passione ed emozioni”, che ripercorre attraverso fotografie d’archivio il secolo di vita sportivo e sarà inaugurata giovedì 20 settembre presso la Sala dell’Arengo. Numerose anche le attività che coinvolgono il settore giovanile, a testimonianza dello sforzo che la società compie per far crescere il proprio vivaio.

Nel saluto finale, il Presidente Amati ha sottolineato come il “Centenario” non appartenga solamente alla società, ma a tutta la città di Rimini ed ai suoi appassionati, ringraziando coloro che nel corso di questi lunghi 100 anni hanno contribuito a scrivere la storia del club.

L’A.C. Rimini 1912 comunica – sempre sul suo sito – che, sabato 15 settembre 2012, presso lo stadio “Romeo Neri” si svolgeranno due incontri del settore giovanile biancorosso inseriti nel programma dei festeggiamenti del Centenario della società.

Alle ore 16.30 Rimini-Bologna, partita amichevole categoria Juniores.

Alle ore 20.30 Rimini-Cesena, incontro valido per la I giornata di campionato categoria Allievi.

L’ingresso è libero per entrambe le sfide.