Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. 3.500 euro di multa al Fano per cori razziali contro il bellariese Fall

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 set 2012 20:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

€ 3.500,00 ALMA JUVENTUS FANO 1906 SRL “perché propri sostenitori in campo avverso, durante la gara ed al termine della stessa salivano sulle reti di recinzione ed indirizzavano ripetute frasi offensive e minacciose verso la terna arbitrale; gli stessi in una occasione, verso il termine della gara, intonavano cori inneggianti alla discriminazione razziale verso un calciatore di colore della squadra avversaria” si legge nelle motivazioni del giudice sportivo.

Il giocatore del Forlì Marcello Scarponi salterà il derby del “Romeo Neri” tra Rimini e Forlì, i due gialli domenica sono arrivati “per simulazione di fallo e per condotta scorretta verso un avversario”.

Il tecnico del Savona, Ninni Corda, al “Mazzola” dovrà guardare i suoi dalla tribuna, dopo l’espulsione di domenica scorsa “per atteggiamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara”.

In campo i liguri contro il Santarcangelo dovranno fare a meno di Nicolò Antonelli, squalificato per un turno dopo il rosso “per condotta scorretta verso un avversario e per condotta non regolamentare”.