20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Banche e artigiani, firmato accordo anti crisi per accesso al credito

EconomiaRimini

24 settembre 2012, 14:36

Banche e artigiani, firmato accordo anti crisi per accesso al credito

La crisi economica-finanziaria non è finita e nei prossimi mesi sono attese ulteriori strette e difficoltà che colpiranno ulteriormente il tessuto delle piccole-medie imprese del territorio. Il protocollo firmato questa mattina tra banche e associazioni di categoria vuole dare nuovi strumenti e possibilità di credito alle imprese i difficoltà.

Solo nel primo trimestre del 2012 sul territorio si registra un calo del 43% nei finanziamenti. Le aziende associate a Confartigianato e CNA, oltre 10mila in provincia, potranno ora accedere a finanziamenti entro i 200mila euro per investimenti, per operazioni ipotecarie o per aumentare la liquidità. E proprio la liquidità rimane uno degli aspetti di maggiore criticità per le aziende.

L’accordo va ad aggiungersi alle convenzioni che già esistono tra banche e consorzi Unifidi e Fidati ma al di là delle condizioni economiche che già esistono, vuole migliorare la comunicazione tra banche e imprese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454