sabato 19 gennaio 2019
di    
lettura: 2 minuti
dom 12 ago 2012 09:12 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Questo l’avviso che compare sul www.riminiairport.com:
AERADRIA SPA – AEROPORTO INTERNAZIONALE FEDERICO FELLINI DI RIMINI – SAN MARINO E’ IN COSTANTE CONTATTO CON L’UNITA’ DI CRISI ENAC CHE STA LAVORANDO ALLA COSTITUZIONE DI UN COORDINAMENTO TRA LE COMPAGNIE AEREE PER RIPROTEGGERE I PASSEGGERI IN POSSESSO DI BIGLIETTO WIND JET. CIO’ ALLA LUCE DELLE INFORMAZIONI ATTUALI IN NOSTRO POSSESSO, POICHE’ A PARTIRE DALLA GIORNATA DI DOMANI, 12 AGOSTO 2012, I VOLI POTREBBERO ESSERE RITARDATI, CANCELLATI O SOSPESI.

Questo, invece, quanto ci segnala un passeggero riminese che ieri era in aeroporto:

“vi scrivo per segnalarvi quanto occorso nella giornata di ieri pomeriggio /sera ai passeggeri in partenza da Rimini con destinazione Catania, con il volo Wind jet delle 18.35
Dopo le regolari operazioni di imbarco bagagli e check in, gestito il primo ritardo che ripianificava il volo per le 19.55 e dichiarato in arrivo a Catania sul sito dell’aeroporto catanese per le 21.30, arrivato l’aereomobile dalla tratta Amsterdam Rimini, l’equipaggio é sceso e il volo é stato dichiarato cancellato ….
Quanto successo dopo in aeroporto é fin troppo facile da immaginare: nessuna informazione data sui perché, sul da farsi, su come assistere i passeggeri, … …. Anche il recupero dei bagagli già consegnati é stata una riconquista faticosa. La polizia dello scalo ha dovuto intervenire per cercare di calmare una situazione la cui tensione era ovviamente ormai alle 21 di sera, alta .

Il passeggero lamenta soprattutto “l’assenza totale di assistenza ai passeggeri rimasti a terra (ciascuno ha dovuto improvvisare una soluzione propria e non partendo da rimini alcuna Altra compagnia fra quelle resesi disponibili con nuvi voli, le uniche soluzioni possibili a quell’ora erano nuovamente alberghi e cercare poi una soluzione sull’indomani e gg successivi), la totale assenza di coordinamento , di informazioni fra lo scalo di Rimini e enac e Wind jet , ed eventualmente con l’aeroporto di Bologna …..
Contestualmente é stato a quel punto cancellato anche il volo successivo per Catania previsto i partenza per le 22, e per il quale per tutta la giornata era stato confermata l’operatività a tutti i passeggeri che avevano preventivamente chiesto conferme.
Davvero scene che nel 2012 in Italia, anche in agosto e soprattuttto su un fallimento annunciato e imminente! sono difficili da comprendere.
In tutto questo sicuramente noi cittadini di Rimini in partenza, eravamo sicuramente quelli piú fortunati nella gestione del da farsi”.

Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna