Indietro
menu
Rimini

Voli Wind Jet. Il Fellini in contatto con Enac, segnalazioni di disagi

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 ago 2012 09:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questo l’avviso che compare sul www.riminiairport.com:
AERADRIA SPA – AEROPORTO INTERNAZIONALE FEDERICO FELLINI DI RIMINI – SAN MARINO E’ IN COSTANTE CONTATTO CON L’UNITA’ DI CRISI ENAC CHE STA LAVORANDO ALLA COSTITUZIONE DI UN COORDINAMENTO TRA LE COMPAGNIE AEREE PER RIPROTEGGERE I PASSEGGERI IN POSSESSO DI BIGLIETTO WIND JET. CIO’ ALLA LUCE DELLE INFORMAZIONI ATTUALI IN NOSTRO POSSESSO, POICHE’ A PARTIRE DALLA GIORNATA DI DOMANI, 12 AGOSTO 2012, I VOLI POTREBBERO ESSERE RITARDATI, CANCELLATI O SOSPESI.

Questo, invece, quanto ci segnala un passeggero riminese che ieri era in aeroporto:

“vi scrivo per segnalarvi quanto occorso nella giornata di ieri pomeriggio /sera ai passeggeri in partenza da Rimini con destinazione Catania, con il volo Wind jet delle 18.35
Dopo le regolari operazioni di imbarco bagagli e check in, gestito il primo ritardo che ripianificava il volo per le 19.55 e dichiarato in arrivo a Catania sul sito dell’aeroporto catanese per le 21.30, arrivato l’aereomobile dalla tratta Amsterdam Rimini, l’equipaggio é sceso e il volo é stato dichiarato cancellato ….
Quanto successo dopo in aeroporto é fin troppo facile da immaginare: nessuna informazione data sui perché, sul da farsi, su come assistere i passeggeri, … …. Anche il recupero dei bagagli già consegnati é stata una riconquista faticosa. La polizia dello scalo ha dovuto intervenire per cercare di calmare una situazione la cui tensione era ovviamente ormai alle 21 di sera, alta .

Il passeggero lamenta soprattutto “l’assenza totale di assistenza ai passeggeri rimasti a terra (ciascuno ha dovuto improvvisare una soluzione propria e non partendo da rimini alcuna Altra compagnia fra quelle resesi disponibili con nuvi voli, le uniche soluzioni possibili a quell’ora erano nuovamente alberghi e cercare poi una soluzione sull’indomani e gg successivi), la totale assenza di coordinamento , di informazioni fra lo scalo di Rimini e enac e Wind jet , ed eventualmente con l’aeroporto di Bologna …..
Contestualmente é stato a quel punto cancellato anche il volo successivo per Catania previsto i partenza per le 22, e per il quale per tutta la giornata era stato confermata l’operatività a tutti i passeggeri che avevano preventivamente chiesto conferme.
Davvero scene che nel 2012 in Italia, anche in agosto e soprattuttto su un fallimento annunciato e imminente! sono difficili da comprendere.
In tutto questo sicuramente noi cittadini di Rimini in partenza, eravamo sicuramente quelli piú fortunati nella gestione del da farsi”.