Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Karate. Giulia Olivi e Mauro Giorgio d’oro agli Internazionali Open di Lignano

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 ago 2012 10:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte col botto la stagione agonistica 2012/2013 del Centro Karate Riccione, società affilata alla PolCom. Al 27° Open mondiale di Lignano Sabbiadoro Giulia Olivi e Mauro Giorgio, atleti del maestro Riccardo Salvatori hanno dettato legge.
Nella categoria Esordienti B di kata femminile, la Olivi ha portato a casa un oro strameritato. Si è sbarazzata di tutte le avversarie (tre incontri conclusi 5 a 0 e uno 4 a 1). Dopo aver battuto una forte atleta proveniente dalla Slovenia, l’incontro più difficile l’attendeva contro la rappresentante dell’Esercito, la romana Claudia Gremo, già nel giro della nazionale Italiana. Ma contro una Olivi carica, motivata, devastante sia atleticamente sia tecnicamente, era impossibile competere.
Sulle ali dell’entusiasmo, Giulia ha combattuto benissimo anche nella categoria Cadetti femminile dove si è dovuta arrendere in finale di pole solo alla campionessa europea e vice campionessa mondiale Terryana D’Onofrio, portando a casa un bronzo che ha suggellato una per lei indimenticabile giornata.
Grandissimo risultato anche nei Master maschili di kata dove Mauro Giorgio ha confermato il titolo europeo Master conquistato lo scorso anno ed è salito sul gradino più alto del podio, battendo atleti di elevato spessore agonistico provenienti da diverse nazioni europee.
Giulia 15 anni e Mauro 40, confermano che quando s’insegna il karate con competenza e professionalità non ci sono ostacoli di età per arrivare al successo. L’esperienza e la qualità della docenza che i maestri del Centro Karate Riccione mettono a disposizione degli agonisti, amatori o semplici praticanti rappresentano il valore aggiunto che ha portato la società ai vertici nazionali.
La spedizione della Perla Verde era composta anche dagli atleti Caterina Faragona, Giulia Bartorelli, Stella Mei Marisi, Giada Migani, Elisa Franchini e Marco Giorgio, gemello di Mauro, che si sono ben comportati passando diversi turni e acquisendo una preziosa esperienza internazionale.
Dunque una partenza a razzo per la società Riccionese che genera entusiasmo e inaugura nei migliori dei modi i nuovi corsi 2012/2013.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, Giulia Olivi con i maestri Ishimi e Salvatori)