Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia D. Riccione beffato nel finale, vince la Vis Pesaro 2-1

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 ago 2012 10:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VIS PESARO – RICCIONE 2-1

VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Boinega, Paoli, Santini, G. Dominici; Rossini 5,5 (10´st Angelelli ), A. Torelli, Ridolfi, Bugaro; G. Torelli (48´st Pangrazi), Cremona (27´st Di Carlo). A disp. Francolini, Gio. Vagnini, Gia. Vagnini, Bottazzo. All. Magi

RICCIONE (4-4-2): Calderoni, Mangon, Di Michele, Sartori, Venere; Cristofaro (18´st Mazzanti), Favero, Seccia (28´st Giovannini), De Vita; Monac, Cocozza. A disp. Russo, Perrone, Maresca, Capalbo. All. Ciuffetelli

Arbitro: Magrini di Città di Castello
Reti: 35´pt De Vita, 22´st Angelelli, 44´st A. Torelli.
Note: spettatori 450. Ammoniti Mangoni, Seccia, Sartori. Angoli: 4-3

PESARO – Il Riccione alla sua prima uscita ufficiale cede nel finale alla Vis Pesaro di mister Magi nel turno preliminare di Coppa. I dubbi alla vigilia c´erano sulla tenuta della squadra, causa una condizione fisica non ottimale e causa una rosa costruita da zero. Ma nonostante questo la formazione di Ciuffetelli ha dato una buona risposta non sfigurando al cospetto degli avversari e dimostrando già da subito una buona amalgama.

Nel primo tempo i biancoazzurri sono più brillanti dei pesaresi e riescono a portarsi in vantaggio meritatamente al 35´ con il giovane De Vita (classe ´95) che inganna la difesa ospite e sul filo del fuorigioco segna spiazzando Foiera. Ma nel secondo tempo la Vis riesce ad imporsi creando varie occasioni strappando il passaggio del turno ad un soffio dalla fine. I pesaresi pareggiano al 68´ Giorgio Torelli vince caparbiamente un contrasto in area con Venere, secco il suo diagonale con Calderoni che non trattiene, Angelelli è il più lesto e insacca.

All´89´ i padroni di casa fanno propria la partita: Alberto Torelli svetta su calcio d´angolo, Calderoni riesce soltanto a smorzare e il pallone finisce in rete.

Giuseppe Colonna – UFFICIO STAMPA RICCIONE