Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Coppa Italia: Cattolica-Real Rimini 5-2

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 ago 2012 08:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
CATTOLICA: Cavalletti, Casolla, Battistini, Mercuri, Brolli, Sabattini, Ragno(65′ Semprini), Nesi (54′ Ceccaroli), Gualtieri (56’B uffone), Pasini, Bernabucci.

REAL RIMINI: Ponzoni, Corigliano, Ferrani, Kodra, Ambosecchia, Baic, Regalino (72′ Venturi), Mazzoni, Crispino, Giovagnoli, Giorgi.

ARBITRO: Marabini di Faenza; assistenti Migani e Ravaioli di Forlì.

Partita piacevole giocata a viso aperto da entrambe le squadre con il Cattolica che già nella prima frazione confeziona almeno sei-sette palle gol ma viene bloccato sul pari da un intraprendente Real Rimini che poi si scioglie nel secondo tempo.

35′ Vantaggio del Cattolica. Botta di Bernabucci dai 30 metri, Ponzoni respinge e Ragno insacca di destro con una botta sotto la traversa.

39′ Pareggio del Real Rimini. Crispino sul filo del fuorigioco si presenta a tu per tu con Cavalletti e poi tocca per Giovagnoli che realizza di sinistro.

Fine primo tempo. 1-1 partita piacevole con le squadre che si affrontano a viso aperto. I giallorossi creano tantissimo ma sprecano per imprecisione.

50′ Bernabucci porta a spasso il marcatore sulla sinistra, palla bassa dietro velo di Gualtieri Pasini controlla la palla e dal limite del’area di sinistro porta in vantaggio il Cattolica.

54′ Nesi sulla destra è imprendibile, il terribile ragazzino fanese semina il panico guadagnando il fondo e toccando per l’accorrente Gualtieri. Il Kobra segue il suo killer instinct e timbra il 3 a 1.

62’Azione personale di Casolla sulla destra diagonale ribattuto ma poi è lo stesso Casolla a ribadire in rete per il 4 a 1.

73′ Ancora Casolla moto perpetuo sulla destra cross che taglia la difesa e per Bernabucci è fin troppo semplice insaccare di testa il 5 a 1.

87′ Il Real Rimini accorcia le distanze. Traversone per Crispino che addomestica il pallone di petto per poi battere di destro per il 5 a 2 finale.