Basket DNC. Il mercato della Dado San Marino: gli innesti

BasketSan Marino Sport

7 agosto 2012, 23:24

Basket DNC. Il mercato della Dado San Marino: gli innesti

Sono otto i giocatori a roster Dado, e già è grande la volontà di mantenere intatto l’entusiasmo dell’ultima stagione coronata con la scalata alla DNC – si legge in una nota della società titana -.

Coach Del Bianco e la dirigenza hanno lavorato cercando di creare alternative il più affidabili possibili per affrontare la nuova categoria, questa la linea guida che si è dovuta gioco forza adattare alle ferree regole di tesseramento della DNC.

Tra gli esterni l’innesto è Manuele Benzi, play classe 1983 in uscita dalla C2 di San Patrignano, con esperienze anche in B2, già visto in due occasioni in divisa Titans, prima da under, poi da rinforzo di metà stagione; ora nel pieno della maturità, e dall’avvio di stagione, Manu è chiamato a prendere in mano la regia, dando a coach Del Bianco la variante di potersi proporre anche da guardia.

Utilizzabile sia in esterno che in area, rientra nei ranghi Dado Enrico Zanotti (nella foto), duttile classe 1990 proveniente dal vivaio biancazzurro e già presente quattro anni fa nell’avvio del progetto Del Bianco; per Henry, già under promettente, arriva la prima chiamata importante da “senior”, dopo aver messo nello zainetto esperienza in quel di Morciano e Forlimpopoli.

Nel pitturato ad Agostini coach Del Bianco affiancherà Giovanni Marisi, classe 1988, un 2,03 che nonostante la giovane età ha già tanta esperienza, ultime a Santarcangelo ed all’AICS Forlì; curiosamente, con Gio, stoppatore sopraffino, si completa il grande slam della famiglia Marisi sul Titano, dopo che il padre Adolfo ed i fratelli Riccardo, Francesco e Stefano hanno a lungo calcato il parquet del Multieventi.

Con i confermati Casadei, Saccani, Cardinali, Agostini e Macina già arruolati, restano due posti da under da assegnare; la formula del campionato, che prevede un girone ridotto a 14 squadre, ed il conseguente minor rischio di retrocessione, potrebbe consentire ai giovani più promettenti del vivaio sammarinese di correre i primi chilometri della carriera tra gli adulti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454