Indietro
menu
Rimini Turismo

Rivieradirimini.it da oggi parla anche russo. 300mila i visitatori in sei mesi

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 lug 2012 11:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“L’obiettivo è quello di andare incontro e dedicare ancora più attenzione a quello che ad oggi è il nostro primo mercato estero – dichiara l’Assessore al Turismo provinciale Fabio Galli – in modo da poter rispondere in maniera più esaustiva sia alle richieste dei nostri operatori che alle esigenze dei nostri ospiti, sempre più numerosi, provenienti da quelle regioni. I dati del 2011 hanno evidenziato lo storico sorpasso dei clienti russi rispetto ai tedeschi: 760.000 presenze contro le 721.000 della Germania. Una crescita quindi del mercato russo pari al 34,2% nel 2011, confermata anche dalle anticipazioni sui dati statistici del primo semestre di quest’anno e dal traffico aeroportuale del Federico Fellini. Un “segno più” che ci consente di prevedere buoni risultati relativi anche al 2012.”

Nei primi 6 mesi dell’anno il sito www.riviera.rimini.it ha raggiunto i 300mila visitatori, con oltre 1.000.000 di pagine consultate. Il sito è anche in versione mobile già dall’estate 2011 (circa 30.000 gli accessi da Google mobile in questo primo semestre), e in versione “accessibile” fin dalla sua riprogettazione (primavera 2011).

Tra le sezioni e i servizi più consultati la galleria fotografica e il calendario degli eventi. Il sito web è stato recentemente affiancato dai più diffusi canali social (Facebook, Twitter, Flickr, che vanno ad aggiungersi al canale You Tube Riviera di Rimini) e da un servizio di newsletter.

Il sito www.riviera.rimini.it in russo va ad aggiungersi alla produzione in cirillico di tutte le principali pubblicazioni edite dall’Assessorato provinciale al turismo, già realizzata nel corso del 2011. Novità editoriale di questi giorni è l’arricchimento delle pubblicazioni presenti all’interno della Collana Travel Notes attraverso la produzione di un nuovo titolo, “Naturale”, guida turistica dedicata all’ambiente, alla natura e ai paesaggio del territorio riminese.

Tutte le pubblicazioni turistiche edite dalla Provincia di Rimini sono prodotte, oltre all’italiano, in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, e in olandese (altra novità 2012), per un totale di quasi 1 milione di copie – utilizzate dai nostri operatori turistici e distribuite presso le principali fiere di settore – e sono consultabili anche direttamente sul sito www.riviera.rimini.it nella relativa sezione, sfogliabili on line e scaricabili in pdf, sia nella versione desktop che mobile.

E’ invece in fase di realizzazione un ulteriore titolo della collana Travel Notes, dedicata al racconto dei luoghi della spiritualità nel riminese, dal Tempio alla Cattedrale di San Leo ai luoghi francescani.