Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riccione ospita la finale nazionale di Miss Wellness Contest 2012

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 lug 2012 11:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione è la cornice perfetta per ospitare le fasi finali del contest più wellness d’Italia. Miss Wellness Contest non è un concorso di bellezza ma l’occasione per far emergere e promuovere un nuovo modello di donna che coniuga un corpo allenato, espressione dei benefici dell’attività sportiva, alla capacità di trasmettere positività ed allegria.
Le dieci finaliste della quarta edizione del contest, selezionate a Rimini Wellness attraverso prove e test sportivi, vengono da tutt’Italia e sono: Antonia Facchetti (Avio – Trento ), Lucia Dirondi (San Severo – Foggia), Milena Dante (Borgo Farzi, Latina), Adriana Ferreira (Mori – Trento), Stefania Mamia (Sassari), Marina Giuliani (Arco – Trento), Ilaria Lugli (Carpi – Modena), Elena Costa (Collepasso – Lecce); Federica Zei (Pescia – Pistoia); Eleonora Toma (Castel San Giovanni – Piacenza).
Le concorrenti a Riccione dal 17 luglio a Riccione e ogni giorno hanno affrontato con entusiasmo ed energia numerose prove sportive: dall’atletica al surf, dal paddling alla pallanuoto, dalla danza al fitness fino all’equitazione. Le ragazze hanno dovuto poi superare anche test attitudinali e prove caratteriali.
Venerdì 20 luglio 2012 le aspiranti Miss Wellness saranno protagoniste di un’avvincente serata di sport e spettacolo in programma dalle ore 21 presso il Perle d’Acqua Park di Riccione (viale Torino 16, Riccione) al termine della quale verrà eletta Miss Wellness 2012 (ingresso libero).
L’evento, organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Riccione, Assessorato allo Sport di Riccione, e della Polisportiva comunale (un ringraziamento particolare va al suo Presidente Giuseppe Solfrini e al direttore dello Stadio del Nuoto Stefano Maestri), vuole essere un inno allo sport e allo stile di vita sano, una festa per tutti gli sportivi della città. Numerose le associazioni e le società sportive che partecipeno attivamente all’evento supportando le candidate Miss Wellness: Riccione Nuoto, Vela Club Marano, Scuola Tuffi Riccione, A.S Riccione Sessantadue Atletica Leggera, Pallanuoto Riccione, A.S.D Ginnastica Acrobatica Riccione, Riccione Volley, Fight Club Riccione.

La vincitrice del titolo Miss Wellness 2012 conquisterà un ricco bottino del valore di 5.000 euro comprensivo di contanti, borse di studio e un guardaroba di capi firmati Nadia Fassi, brand pioniere nel concepire il mondo del fitness, della danza e dello sport in chiave Prêt-à-Porter.

Miss Wellness è organizzato da Cruisin’ con il patrocinio del Comune di Riccione.

L’evento sportivo rientra nel calendario de “la Riviera dello sport- Riviera Beach Games”.

Maurizio Catenacci
Ufficio Stampa Comune di Riccione