Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio. Successo per l'International Skate Team Trophy di Riccione

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 lug 2012 09:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Pattinaggio Artistico Riccione esce a testa alta dalla 7^ edizione dell’International Skate Team Trophy, tenutosi venerdì 29 e sabato 30 giugno sulla pista Giardini Montanari della Perla Verde. Lo fa dal punto di vista sportivo, con gli ottimi risultati portati a casa ma anche da quello organizzativo: sabato sera pattinodromo strabordante di presenze con tutte le tribune occupate, gente in piedi e, sul lato a mare della pista, ben tre file di curiosi a occupare tutto il marciapiede di viale Milano -si legge in una nota ufficiale-.

E poi: 49 società presenti e più di 600 atleti iscritti, nuovi record per la manifestazione.

Per quel che riguarda i risultati, brillano le prestazioni dei Quartetti Divisione Nazionale e del Sincronizzato Junior Precision del Pattinaggio Artistico Riccione. Nella prima Categoria, nella quale concorrevano ben 27 formazioni, bronzo per il gruppo Team 2 con “Baila” (43,80 punti), preceduto solo dal gruppo Emerald dell’Artiskate Verona con “Stelle d’Oriente” (48,30) e dalle Sky Skaters che hanno interpretato “Com’è Bello Passeggiar con Mary” (43,60).

Molto positive anche le prove degli altri gruppi messi in pista da “coach” Martina Castellani: nono il Team 4 col brano “Sognando l’Acqua” (40,00); 12esimo il Team 3 “Profumi d’Oriente” (39,70) e 22esimo il Team 6 “Ritmo Tribale” (36,30).

Nel Sincronizzato Junior Precision, un meritato argento per le ragazze allenata da Barbara Di Ghionno e Valentina Tonti con l’interpretazione del brano “Ritmo Celtico” (49,50 punti) che si sono lasciate dietro altre sei formazioni e sono state precedute solo dal Sincro Roller di Calderara di Reno con “Carramba” (56,40).

Tornando alle formazioni a quattro componenti, nella Categoria Quartetti Cadetti, 7° posto (su 15) per il Team 5 con “Metamorfosi” con 42,70 punti. Vittoria per la Polisportiva Adige che col quartetto Parva Vis ha presentato il brano “Abissi”. Nella Categoria Quartetti, 5^ piazza per il Team 1 con “The Tetrix Game” (44,10) e vittoria ancora per un gruppo dell’Artiskate Verona col brano “L’Amore Umana Trascendenza” (58,50).

Il Sincronizzato Senior Precision allenato da Barbara Di Ghionno e Mona Hampel era in gara con il brano “Concertissimo” contro una sola squadra avversaria, il Progresso Fontana. Il fortissimo gruppo ospite ha avuto la meglio (52,00 punti a 49,60) ma l’esecuzione delle riccionesi è stata tecnicamente buona e lungamente applaudita dal pubblico.

Infine, quarta piazza per lo Skating Group del Pattinaggio Artistico Riccione nella Categoria Gruppi Show Promozionali. Un bel risultato per le ragazze allenate da Silvia Betti. Alcune di loro pattinano da meno di un anno e un piazzamento del genere, tra l’altro a 0.90 dal bronzo delle spagnole del club Aluche, è stata davvero una bella sorpresa.

(nella foto, un momento dell’esibizione del Sincro Senior)