Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Lega Volley Summer Tour 2012: Urbino si aggiudica il 1° All Star Game Haier

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 15 lug 2012 23:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ la Tra.De.Co Ecolav Urbino la regina della due giorni di Riccione. La compagine di Moramarco non solo ha vinto la tappa romagnola che assegnava il Trofeo Città di Riccione Rilastil Cup ma anche il 1° All Star Game Haier battendo nella finalissima l’All Star Team Haier al terzo set – si legge in una nota della Lega Volley Femminile -.
Adriatiche capaci di vincere le due finali, quella di tappa contro la Sicilconand Rio Bum Bum Soverato (2-1) e quella contro l’All Star Team Haier (2-1), soffrendo e in rimonta, puntando sulla splendida condizione di Cella, premiata MVP della manifestazione, e su una Moreno Pino a tratti stellare.
La tappa di Riccione ha confermato, in ogni caso, il dominio sia della Tra.De.Co Ecolav Urbino sia della Sicilconad Rio Bum Bum Soverato rimaste imbattute per tutto il week-end, fino allo scontro finale, quando davanti alle telecamere di Rai Sport 1, la squadra marchigiana, ha vinto in rimonta contro l’armata di Todorov. Un successo che ha regalato a Caracuta e compagne l’onore di sfidare l’All Star Team Haier. Partita vera, con le ‘stelle’ di Lequaglie che hanno affondato il colpo nel primo set, ma hanno dovuto fare i conti con la fame di vittorie di Urbino che in rimonta ha poi vinto la partita alzando al cielo anche l’ambito 1° All Star Game Haier.
La formazione dell’All Star Team Haier, composta da Wagner, Turlea, Paggi, Leonardi e Bechis, ha retto la forza d’urto delle avversarie strappando applausi a scena aperta dal numeroso pubblico assiepato sugli spalti. Alla distanza, poi è uscito il carattere della Tra.De.Co Ecolav ancora una volta salita sul gradino piu’ alto del podio.
Poi il rituale della premiazioni con il sindaco di Riccione Massimo Pironi, Desiree Dama dell’area marketing di Haier Italia e il consigliere del CDA di Lega Pallavolo Serie A Femminile Patrizio Ginelli che hanno premiato i vincitori della Tra.De.Co Ecolav Urbino.
Al terzo posto si è classificata la Duck Farm Chieri Torino (2-1 al Metal Sistemi Ornavasso), mentre quinta posizione finale per la Last Minute Tour Giaveno Montichiari (2-0 alla Scavolini Pesaro).
In base ai risultati maturati quest’oggi si delinea la griglia di partenza della prossima tappa, quella conclusiva, che assegnerà la Supercoppa Italiana Rilastil a Lignano Sabbiadoro.

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
Riccione (14-15 luglio)
Gli appuntamenti in tv e sul web
Rai Sport 1 racconterà la tappa di Riccione del Lega Volley Summer Tour 2012 trasmettendo in differita martedì 17 luglio dalle ore 20.00 la finale 1°-2° posto del 1° All Star Game Haier e la sfida tra la vincitrice dell’All Star Game e l’All Star Team Haier.
Anche Sportube.tv, la web-tv partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile, seguirà con le sue telecamere tutte le tappe in programma: tutti i giorni alle ore 16.00 sul canale Sportube 2 andranno in onda servizi speciali, interviste e approfondimenti riguardanti la tappa appena disputata. Inoltre tutti i contenuti saranno disponibili anche nella sezione on-demand.
Anche in occasione della due giorni di gare di Riccione, poi, dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it sarà possibile accedere ad una una photogallery dedicata con gli scatti realizzati dal fotografo ufficiale Filippo Rubin. Le immagini saranno a disposizione di appassionati e stampa che potranno liberamente utilizzarle previa citazione della fonte Rubin X LVF.
Sul web sarà poi possibile seguire il Lega Volley Summer Tour 2012 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e backstage, sul sito ufficiale dell’evento www.legavolleysummertour.it e sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it. Il Lega Volley Summer Tour è anche su Facebook con la pagina ufficiale dell’evento, on line al link http://www.facebook.com/legavolleysummertour, e quella della Lega Pallavolo Serie A Femminile http://www.facebook.com/legavolleyfemminile.

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
Domenica 15 luglio
Ore 10.00
Semifinale 1: Tra.De.Co Ecolav Urbino – Metal Sistemi Ornavasso 2-0 (17-15; 15-9)
Semifinale 2: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Duck Farm Chieri Torino 2-0 (15-9; 15-11)
A seguire
Finale 5°/6° posto: Last Minute Tour Giaveno – Scavolini Pesaro 2-0 (18-16; 15-12)
Finale 3°/4° posto: Metal Sistemi Ornavasso – Duck Farm Chieri Torino 1-2 (15-13; 7-15; 11-15)
Ore 16.30
Finale 1°/2° posto: Tra.De.Co Ecolav Urbino – Sicilconad Rio Bum Bum Soverato 2-1 (15-4; 9-15; 15-10)
Ore 18.00
Tra.De.Co Ecolav Urbino – All Star Team Haier 2-1 (14-16; 15-6; 15-11)

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
L’albo d’oro
2012 Tra.De.Co Ecolav Urbino (Sestini, Moreno Pino, Santini, Raguso, Caracuta, Cella)