Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il nuovo presidente del Riccione Calcio è Giorgio Bonardi

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 lug 2012 18:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo settimane di attesa nella cornice del “Riviera Golf Resort” di San Giovanni in Marignano alla presenza di una sparuta rappresentanza di tifosi e vari organi di informazione è andata di scena questa mattina la presentazione della struttura dirigenziale e tecnica della Riccione Calcio per la prossima stagione sportiva.
A presiedere la conferenza stampa unitamente a Giorgio Bonardi neo presidente del sodalizio biancoazzurro Lauro Galli, in veste questa volta di responsabile dell´area tecnica.
Il numero uno biancoazzurro ha intenzione di risollevare la società riccionese dopo gli ultimi trascorsi burrascosi: “E´ stato un percorso non semplice quello di rilevare la società e di iscriverla al prossimo campionato, devo ringraziare in modo particolare chi mi ha preceduto e chi ha dato la disponibilità, per partecipare al nostro progetto. Punto ad una società fortemente organizzata, desiderosa di lavorare e che farà di tutto, questo ci tengo a precisarlo, per identificarsi con la città e i propri tifosi. Dal punto di vista tecnico vogliamo costruire una compagine che faccia divertire e che richiami il maggior numero di pubblico allo stadio. So che non sarà per niente facile fare questo ma sto mettendo il massimo impegno, sono innamorato di questo progetto e della città di Riccione.”
Presentato anche il nuovo mister, Sandro Ciuffetelli, alla prima esperienza da allenatore. Classe 1997, da calciatore ha vestito nei professionisti le maglie di Baracca Lugo (D e C2), Novara (C2 e C1) e Ravenna (C1).
Ancora silenzio per quanto concerne la rosa dei calciatori, quello che è certo però che la squadra sarà formata da una ventina di elementi e comincerà la preparazione Lunedì, negli impianti di San Giovanni in Marignano in attesa di sbloccare la questione stadio per quanto riguarda gli allenamenti.
Il neo trainer, ravennate classe 1977 è fortemente motivato: “Ho appeso le scarpe al chiodo due mesi fa ma ho sempre sognato di vestire i panni dell´allenatore. Ho sensazioni positive nonostante gli aloni negativi che ci sono stati nei mesi scorsi. Quello che mi ha spinto più che altro è il progetto e la filosofia che vogliamo portare a Riccione, quella del lavoro e dell´umiltà. Spero di portare questi concetti per poter gettare le basi per il futuro.”
Intanto, nella giornata di domani si attende la pronuncia della COVISOD che dovrà dare conferma al ricorso del sodalizio della Perla Verde per l´iscrizione al prossimo campionato di serie D, dopo il rifiuto dei giorni scorsi.

Giuseppe Colonna
Ufficio Stampa Riccione Calcio

(nella foto, da sinistra Giorgio Bonardi, Lauro Galli e Sandro Ciuffetelli)