16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Commercio abusivo, maxi sequestro di bibite della Municipale

CronacaRimini

7 luglio 2012, 14:03

Commercio abusivo, maxi sequestro di bibite della Municipale

14 le persone verbalizzate tra venditori di alcol, tutti provenienti dal napoletano, e extracomunitari bangladesi per la vendita di gadget legati all’evento. Altrettanti i sequestri amministrativi per un valore stimato di circa 70.000 euro.

“Un risultato straordinario – ha detto l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – conseguito grazie a un impegno profuso dagli uomini della Polizia municipale fin dalla prima mattinata, agendo sia sul fronte della prevenzione durante la giornata che su quello repressivo nel corso della serata. Oltre a questo, va sottolineato come la prima delle serate della Notte Rosa si sia svolta senza problemi di ordine pubblico. Un risultato per niente scontato quando si incontrano migliaia e migliaia di persone, che è stato possibile raggiungere per l’impegno e l’abnegazione delle Forze dell’Ordine – tutte – grazie al lavoro di coordinamento del Prefetto Palomba, che si è impegnato in prima persona per far sì che la nostra città fosse adeguatamente presidiata già in occasione della Notte Rosa anche grazie all’arrivo dei rinforzi estivi. Un grazie anche a tutti i volontari che col loro lavoro hanno consentito l’ottima riuscita della serata.”.

In tema di alcol, la squadra di Polizia amministrativa ha anche elevato un verbale di oltre 6.000 euro a un minimarket della zona per vendita di alcol oltre l’orario consentito. L’attività degli agenti della Polizia municipale si è poi concentrata sul contrasto alla prostituzione. Otto le prostitute sanzionate in base alla nuova Ordinanza, a cui è stato formalmente intimato la cessazione dei comportamenti d’adescamento che se reiterati potranno portare, così come prevede l’ordinanza, alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Nessun particolare problema rilevato durante la serata per il servizio di viabilità che impiega nel presidio dei punti nevralgici 110 agenti nell’arco delle giornate di ieri e oggi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454