Indietro
menu
Cronaca Rimini

Albergatore fugge ai 120 all'ora sul lungomare con Ferrari F430 da controllo GdF

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 lug 2012 11:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La folle fuga di un albergatore di Rivazzurra, ieri pomeriggio intorno alle 14.30, poteva avere gravi conseguenze.
Le Fiamme Gialle, appostate per un controllo anticontrabbando a terra all’altezza del bagno 99, hanno notato la costosa auto effettuare alcune manovre sospette e si sono accostati. Ma all’alt l’uomo ha spinto sul gas: è cominciato un inseguimento di tre chilometri in piena zona turistica. Alla pattuglia se n’è affiancata un’altra in borghese.
In via Ferrara l’uomo è stato finalmente bloccato. Aveva precedenti per truffa, ricettazione, associazione a delinquere e furto. L’auto, dal valore di 150.000 euro, è risultata intestata a una società sammarinese ma in uso all’albergatore, che è cittadino riminese, ed è stata posta sotto sequestro per verifiche fiscali.
L’uomo è stato denunciato per contrabbando con l’aggravante di essersi sottratto a un controllo in zona di vigilanza doganale. Nei suoi confronti sono stati elevati sei verbali per infrazioni al codice della strada e gli sono stati decurtati 19 punti dalla patente.
Torna alla memoria la tragedia di Pauli Jaakko Hirvi, il 33enne morto a Rimini nel giugno 2001, travolto da una Porsche impegnata in un’assurda gara di velocità.

(nella foto, il mezzo sotto sequestro)