19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un fondo immobiliare contro la crisi edilizia. La proposta di Giudici (PDL)

EconomiaRimini

7 giugno 2012, 16:53

Un fondo immobiliare contro la crisi edilizia. La proposta di Giudici (PDL)

Si tratta, tecnicamente, di un fondo in cui le imprese possono conferire il loro patrimonio immobiliare invenduto in cambio di quote di partecipazione al fondo.
“Nella realtà riminese il mercato dell’edilizia è bloccato, l’invenduto è notevole – spiega Giudici – e lo stato del credito trova le banche in grave difficoltà. L’istituzione di un fondo immobiliare potrebbe essere una grande opportunità per le nostre imprese, che potrebbero trasferire sul lungo periodo operazioni finanziarie ormai insostenibili. E se l’imprenditore subirà una perdita immediata, se un tale progetto decollerà, essa potrà essere recuperata nel medio periodo con la rivalutazione delle quote del fondo. E’ da auspicare che gli Enti locali nel loro insieme, innanzitutto Camera di Commercio e Comune di Rimini, di fronte ad una crisi come quella dell’edilizia locale colgano, nei fatti, un tale spunto perché, non a parole, tantomeno con inaccettabili scorciatoie speculative, sia rilanciato un mercato bloccato”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454