Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riccione Fina World Masters: ultimi risultati e cerimonia di chiusura

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 giu 2012 22:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’odierna ultima giornata dei 14esimi Campionati del mondo master di nuoto, pallanuoto, sincro e tuffi, gli ultimi atleti della PolCom Riccione erano impegnati nella 3 chilometri di nuoto in acque libere. E’ arrivato l’ennesimo risultato di prestigio per Monika Breetsch che si è piazzata al 7° posto tra le master 65/69, prima fra le italiane (come sempre nelle sue gare in questi mondiali), nuotando in 45’46”20. Per lei, in questa rassegna iridata, una serie di piazzamenti di prestigio sempre fra il settimo (anche nei 400 stile) e l’ottavo posto (800 e 200 stile).
La PolCom Riccione chiude così questa 14esima edizione dei mondiali con 8 medaglie. Due ori nei tuffi (Alicia Carretero dal trampolino da un metro e dalla piattaforma master 35/39); due argenti (ancora Carretero dai tre metri e Viola Tecchi dalla piattaforma categoria 25/29) e quattro bronzi, tutti nel nuoto. Due con Mario De Giampietro (100 e 200 rana M85/89) poi con Emanuela Donati (50 stile 30/35) e Marcello Righetti (50 rana M25).

Nel pomeriggio, alle 15, sulla spiaggia del Marano, cerimonia di chiusura del mondiale con l’ammainabandiera della Fina e la consegna di questa da parte della città di Riccione a quella di Montreal in Canada (presente Daniel Leduc, che sarà il responsabile dei mondiali canadesi del 2014). Sono intervenuti Paolo Barelli, presidente della Federazione italiana nuoto che ha ringraziato la PolCom e la città di Riccione per l’ottima riuscita dei campionati; il sindaco di Riccione Massimo Pironi il quale ha ribadito come la città e le sue strutture abbiano dato dimostrazione di saper ospitare manifestazioni di questa portata; il presidente della PolCom Giuseppe Solfrini che ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati nella riuscita della manifestazione. Infine, il chairman della Fina per i master Edward Evelly. Evelly ha ringraziato per l’ospitalità e ha detto che” Riccione può andare orgogliosa del lavoro svolto”.

UFFICIO STAMPA
POLISPORTIVA COMUNALE RICCIONE

(nella foto, un momento della cerimonia di chiusura)