Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio artistico. Il 29 e 30 giugno il 7° International Skate Team Trophy

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 giu 2012 19:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ l’ennesimo appuntamento internazionale che una società della Polisportiva Comunale Riccione, in questo caso il Pattinaggio Artistico Riccione, porta nella Perla Verde. Venerdì 29 e sabato 30 giugno si disputa la 7^ edizione dell’International Skate Team Trophy, competizione internazionale per Gruppi Spettacolo e Precision che si terrà sulla pista Giardini Montanari dalle ore 20 del venerdì (il sabato si gareggia dalle 17).
I numeri di quest’artistica competizione organizzata dal gruppo capitanato dalla presidentessa Gigliola Mattei sono in costante crescendo. Quest’anno partecipano 40 società che porteranno in gara 70 gruppi per un totale di 520 atleti. Torneranno dunque ai Giadini Montanari le società sportive dell’Estonia e della Spagna (queste ultime solitamente grandi dominatrici del Trofeo). Ci saranno società sammarinesi e anche locali, che proveranno a tenere alto l’onore della Provincia di Rimini: oltre al Pattinaggio Artistico Riccione, anche la Polisportiva Viserba Monte.
Le categorie nelle quali si compete sono nove: Quartetti, Quartetti Cadetti, Quartetti Divisione Nazionale, Piccoli Gruppi, Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, Grandi Gruppi, Gruppi Jeunesse, Precision Junior e Precision Senior. Vedremo, alla fine, a chi sorriderà il medagliere.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, un momento di un’esibizione all’International Skate Team Trophy)