Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. Nazionale giovanile di San Marino in partenza per la Coppa Comen

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 giu 2012 15:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Nazionale giovanile è in partenza oggi per Torevieja (Spagna) dove, dal 30 giugno al 1° luglio, si terrà la Mediterranean Cup 2012, organizzata dalla Comen. La manifestazione natatoria per categorie giovanili, riservata ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo (21 le Nazioni al via), è ormai un appuntamento fisso nel calendario della Federazione Sammarinese Nuoto, che quest’anno schiererà una delegazione tutta al femminile. Sei le giovani nuotatrici che difenderanno i colori biancazzurri nelle diverse specialità: Martina Ceccaroni, Giulia De Biagi, Erika Fabbri, Carlotta Bulzoni, Eleonora Comanducci e Chiara Gualtieri. Con loro ci saranno il tecnico federale Max Di Mito e il dirigente Romano Toccaceli.
In tale sede verrà comunicata la decisione circa l’assegnazione dell’edizione 2013 della Coppa Comen, che vede candidata per l’organizzazione proprio la Federazione Sammarinese Nuoto.
In partenza anche la squadra di sincro che si è qualificata alle Finali dei Campionati Italiani Estivi, categoria Ragazze, che si terranno ad Ostia dal 28 giugno al 1° luglio. La squadra è formata da Elisa Barbiani, Eva Gasperoni, Charlotte Boesebek, Francesca Benedettini, Ginevra De Amicis, Valentina Scarpellini, Chiara Spada, Ottavia Biordi, Laura Benedettini e Arianna Barbiani.

Al via i corsi di avviamento al golf

La Federazione Sammarinese Golf organizza, come ogni estate, un corso di avviamento alla disciplina, con lezioni che si terranno presso il Rimini Verucchio Golf Club (Villa Verucchio), a cura del maestro federale Enrico Bianconi.

Il corso si articolerà in due giornate alla settimana (martedì e giovedì), dal 3 luglio al 19 luglio, per un totale di 6 lezioni, dalle 18.30 alle 20.

La quota d’iscrizione è di 100 euro e comprende, oltre alle lezioni, il noleggio attrezzatura, le palline, e l’utilizzo dei servizi presso il campo da golf (spogliatoio, bar, …).

Per informazioni e iscizioni: 335 5703215 (Daniele), 335 6802180 (Emanuele).