Indietro
menu
Misano Viabilità

Lavori notturni per ampliamento A14. Chiuse via Tavoleto e via Del Carro

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 giu 2012 16:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle zone interessate saranno chiuse in entrambi i sensi di marcia via Tavoleto e via Del Carro. Per ridurre al minimo i disagi il cantiere sarà aperto dalle 20 alle 6 del mattino e il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. Gli interventi sono propedeutici alla demolizione dei cavalcavia esistenti che avverrà nella notte di sabato (via del Carro) e martedì 12 (via Tavoleto).

La mappa dei lavori

Questa sera (lunedì 4 giugno) la strada verrà chiusa a ridosso di via Grotta a Villaggio Argentina per la creazione della prima delle tre rotatorie della nuova bretella che congiunge la zona Camilluccia al confine tra Misano e Riccione. Le 3 rotatorie serviranno a snellire e collegare in sicurezza le strade misanesi alla strada provinciale che verrà affiancata da una nuova pista ciclabile illuminata e protetta che, percorrendo anche il nuovo cavalcavia, collegherà la zona artigianale di Misano a Riccione sino al mare.
Martedì 5 giugno, sempre dalle ore 20 alle 06, sarà chiusa via Tavoleto all’altezza di via Camilluccia per la costruzione della seconda rotatoria, mentre mercoledì 6 giugno sarà chiusa via Del Carro per la realizzazione della nuova rotatoria.
Anche a Santamonica il cavalcavia sarà dotato di pista ciclabile che collegherà le frazioni di Santamonica e Belvedere. Contemporaneamente all’apertura delle nuove arterie viarie, sempre a cura di Autostrade per l’Italia Spa, saranno demolite le vecchie rampe e strade d’accesso ai cavalcavia, ripianando le altezze artificiali. Le vecchie strade verranno chiuse e rimarranno utilizzabili solo ad uso interno delle frazioni. I nuovi viadotti sono stati costruiti per consentire l’ampliamento della carreggiata dell’autostrada A14, che sarà dotata di 3 corsie in ciascuna direzione. La terza settimana di giugno verrà resa accessibile la nuova galleria di Scacciano, mentre la piattaforma per le tre corsie sarà ultimata entro il prossimo dicembre.