lunedì 9 dicembre 2019
menu
Misano Viabilità

Lavori notturni per ampliamento A14. Chiuse via Tavoleto e via Del Carro

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 giu 2012 16:30 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nelle zone interessate saranno chiuse in entrambi i sensi di marcia via Tavoleto e via Del Carro. Per ridurre al minimo i disagi il cantiere sarà aperto dalle 20 alle 6 del mattino e il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. Gli interventi sono propedeutici alla demolizione dei cavalcavia esistenti che avverrà nella notte di sabato (via del Carro) e martedì 12 (via Tavoleto).

La mappa dei lavori

Questa sera (lunedì 4 giugno) la strada verrà chiusa a ridosso di via Grotta a Villaggio Argentina per la creazione della prima delle tre rotatorie della nuova bretella che congiunge la zona Camilluccia al confine tra Misano e Riccione. Le 3 rotatorie serviranno a snellire e collegare in sicurezza le strade misanesi alla strada provinciale che verrà affiancata da una nuova pista ciclabile illuminata e protetta che, percorrendo anche il nuovo cavalcavia, collegherà la zona artigianale di Misano a Riccione sino al mare.
Martedì 5 giugno, sempre dalle ore 20 alle 06, sarà chiusa via Tavoleto all’altezza di via Camilluccia per la costruzione della seconda rotatoria, mentre mercoledì 6 giugno sarà chiusa via Del Carro per la realizzazione della nuova rotatoria.
Anche a Santamonica il cavalcavia sarà dotato di pista ciclabile che collegherà le frazioni di Santamonica e Belvedere. Contemporaneamente all’apertura delle nuove arterie viarie, sempre a cura di Autostrade per l’Italia Spa, saranno demolite le vecchie rampe e strade d’accesso ai cavalcavia, ripianando le altezze artificiali. Le vecchie strade verranno chiuse e rimarranno utilizzabili solo ad uso interno delle frazioni. I nuovi viadotti sono stati costruiti per consentire l’ampliamento della carreggiata dell’autostrada A14, che sarà dotata di 3 corsie in ciascuna direzione. La terza settimana di giugno verrà resa accessibile la nuova galleria di Scacciano, mentre la piattaforma per le tre corsie sarà ultimata entro il prossimo dicembre.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna