Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Grande successo per la prima serata di 'Calcio d'Estate'

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 27 giu 2012 01:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tante società hanno partecipato martedì sera al Ristorante Frontemare alla prima delle quattro serate dedicate al mercatino romagnolo-marchigiano dei dilettanti e alla premiazione degli Allenatori e delle Società che si sono messi in evidenza nell’ultima stagione.

Ancora una volta “Calcio d’Estate” si conferma come l’appuntamento immancabile per gli appassionati della pedata del nostro territorio. Giunto alla sua settima edizione, nella prima serata dedicata agli allenatori, il calciomercato di Icaro Sport ha celebrato nell’affollatissima cornice del ristorante Frontemare di Rivazzurra di Rimini i trainer vincenti e rivelazione della passata stagione.
I primi riconoscimenti sono andati a Roberto Polverelli e Nando De Argila. Per il riminese dopo undici anni in federazione e tante vittorie con la Nazionale ancora un forte legame con la sua Rimini: “seguo con attenzione le squadre romagnole e spesso e volentieri ho pescato per le convocazioni tra le squadre di casa nostra”, poi un pensiero alla prossima super sfida Italia-Germania: “con la Under 20 ho battuto i tedeschi due mesi fa per 4-3, una riedizione di Mexico ’70, chissà che non possa essere di buon auspicio!”.
Riconoscimento anche per Nando De Argila, a Coverciano per il supercorso, capace in questi anni di portare un innovativo modo di lavorare nel mondo del calcio di casa nostra e voglioso di
riproporsi in panchina con la Primavera del Cesena. Presente nella serata anche Luca D’angelo, mister del Rimini già con la testa alla nuova stagione: “le strategie di mercato sono ancora da definire perché ancora siamo in attesa di capire se ci sarà la riforma dei gironi”.
Grande soddisfazione poi per l’entourage del Cattolica con mister Ciccio Carta capace di portare a casa Campionato e Coppa: “sarà difficile confermarsi in Eccellenza, partiamo con tanto entusiasmo per la nuova avventura all’insegna della continuità”.
Per quel che riguarda il mercato portato avanti dal direttore sportivo Tamai c’è da risolvere la questione punta con l’allenatore che dovrà decidere se confermare Gualtieri o scegliere l’ex Riccione Marani.
Tra le pagine più belle della serata il faccia a faccia tra i presidenti Mancini e Protti, rispettivamente di Cattolica e Sammaurese, il prossimo anno ancora avversari in Eccellenza con Mister Protti della Sammaurese sicuro della propria rosa: “la squadra è competitiva ed il mio gruppo farà bene anche con il salto di categoria”.
In primo piano anche la Tre V di Bracalenti, che dopo una stagione coincisa con una salvezza all’ultima giornata si ripromette di fare meglio: “abbiamo confermato bomber Bianchi e preso il portiere Farina e il centrocampista Pacassoni, il prossimo campionato dovrà essere più tranquillo e con qualche soddisfazione in più e chissà che i Tre V non siano la rivelazione”.
Chi è già poi impegnato nella nuova stagione è mister Bobo Gori, sulla nuova panchina del Torconca: “io ed il direttore generale Giovannetti abbiamo due caratteri forti ma non incompatibili, sapremo sorprendere chi pensa il contrario, almeno me lo auguro”.
Tra i protagonisti della serata poi anche il San Marino con il team manager Massimo Andreatini: “quella della scorsa stagione è stata una fantastica annata, stiamo gettando le basi per riproporci in modo competitivo lavorando per fare entrare in società nuovi volti”.
Molto simpatico poi il siparietto con Nandito De Argila tecnico giovanissimo (28 anni) del Misano e interprete forse del miglior calcio d’Eccellenza di questo campionato: “ho un cognome “pesante” ma per me è anche una fortuna perché mi ha dato l’opportunità di essere a stretto contatto con una persona di calcio come mio padre Nando”.
Tra i premiati anche i tecnici di Seconda e Terza Categoria, mentre il prossimo martedì (3 luglio) in primo piano ci saranno i bomber.

La serata sarà trasmessa su Icaro Sport (canale 211) questa sera, mercoledì, alle 21, giovedì alle 14,30 e venerdì alle 23.

(nella foto, un momento della serata)