Boxe. C’è Italia-Germania

Altri SportRiccione Sport

20 giugno 2012, 08:28

Boxe. C’è Italia-Germania

Da venerdì 22 si apre un lunghissimo week-end d’impegni per la colonia della Boxe Riccione. La sezione della Polisportiva Comunale Riccione, infatti, ha organizzato per il 24 giugno l’ormai tradizionale Memorial Centonze, 3° trofeo Achille Conti che, come negli ultimi due anni, avrà carattere internazionale. Infatti, a sfidarsi sul ring allestito al pattinodromo dei Giardini Montanari (dalle 20.45), saranno pugili locali e pugili della colonia tedesca di Amburgo. Prima, il 22 giugno, sul quadrato preparato a Santarcangelo dalla Vasco de Paoli, gli stessi pugili tedeschi daranno vita a una serie d’incontri contro altri pugili locali, compresi tre boxeur riccionesi: Gianmaria Castaldo, Giorgio Bianchini e Andrea Cannoni.
Per il clou del 24 giugno, la Boxe Riccione schiererà il peso medio Domenico Cardinale (15 incontri, 8 vittorie), opposto a Evangelos Fousekis; ancora Giorgio Bianchini fra i 71 kg (8 match, 3 vittorie) contro Marian Pitroff; Massimiliano Moretti (81 kg, 26 incontri e 15 vittorie) con Timo Herzberg e Alex Damato, il peso Leggero I Serie, terzo al recente Guanto D’Oro che ha all’attivo 30 match con 20 vittorie. Damato se la vedrà con David Burakiewicz. Gli altri incontri della riunione internazionale vedranno opposti Nicola Cocozza della Vasco de Paoli (60 kg) a Henry Camps e Simone Lunedei (Vasco de Paoli, 69 kg) a Jacob Scheer.

“I pugili della colonia tedesca di Amburgo – spiega Ivan Cancellieri, maestro della Boxe Riccione – sono generalmente pugili potenti e aggressivi. Per molti dei nostri sarà un test impegnativo. Credo assisteremo a incontri spettacolari”.

Nei match di contorno, incontri fra allievi della colonia riccionese e pugili locali: lo junior Gregorio Daggiano (60 kg) sfida Marco Micaletti della Boxe Ring Side; Alberto Mariotti (65 kg) se la vedrà con Andrea Giovagnoli del Boxe Team Cattolica e Marco Succi (81 kg) con Nicola Delmoro (Audax Boxe).

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, Massimiliano Moretti e Gianmaria Castaldo)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454