18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bilancio in discussione in consiglio. Gli emendamenti della Moretti (PdL)

PoliticaRimini

18 giugno 2012, 18:09

in foto: Il fondo di produttività dei dipendenti pubblici e il mancato rinnovo delle convenzioni con i gestori dei nidi privati sono i punti di bilancio su cui il consigliere Giuliana Moretti domani presenterà emendamenti durante il consiglio comunale di Rimini.

La Moretti fa anche delle proposte per trovare i fondi necessari:

“Nel primo caso proponiamo l’utilizzo di una minima parte dell’avanzo di aamministrazione del bilancio 2011 che ammonta a 1 milione e 200 €, chiediamo di utilizzare almeno 150 mila euro per il fondo di produttività dei dipendenti che cosi verrebbe ridotto di 250 mila anziché 400 mila.
Sottolineando che l’amministrazione avrebbe dovuto, visto che ormai compie un anno, già aver messo mano alla riorganizzazione della macchina comunale e in particolare della dirigenza. Perchè 8 direttori che hanno ciascuno solo un dirigente sotto, sono il frutto di una organizzazione incomprensibile. A cosa servono 8 direttori per 8 dirigenti ? Questo è un tema urgente che va affrontato al più presto.
Per quanto riguarda il tema dei servizi per l’infanzia, per noi è una priorità e direi viene anche prima della cooperazione internazionale. Che è pur importante ma in un momento come questo siamo costretti a rispondere alle urgenze di casa nostra. Quindi ho proposto un dimezzamento, così come credo siano meno importanti i convegni e alcuni corsi da cui ho ricavato una somma di 101.000 euro che ho destinato in parte per le convenzioni dei nidi e in parte circa 23 mila euro per la convenzione delle scuole d’infanzia paritarie che avrebbero subito un taglio appunto di 23 mila euro”. La chiusura è una nota polemica “Taglio – scrive – che non ha subito la convenzione con il CEIS, sarà perchè è la scuola del Sindaco ?”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454