Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball giovanile. Al giro di boa i Falcons conducono in tre categorie

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 28 mag 2012 11:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con le partite giocate questa settimana arrivano al giro di boa i campionati di baseball giovanile Romagnoli, iniziati quest’anno la settimana dopo Pasqua.
I Falcons schierano in campo cinque squadre e conducono in ben tre categorie: Esordienti e Allievi sono ancora imbattuti al termine del girone d’andata.

Ma partiamo dai più piccoli, gli Esordienti.
Con la vittoria 18 a 4 sul Rimini Riviera di lunedì scorso i piccoli under 10 Falcons si assestano al primo posto in classifica in solitaria, confermandosi l’unica squadra imbattuta del girone. Questi giovani falchetti, che hanno però già piena padronanza del campo, hanno mostrato gli artigli, vincendo tutte le sette partite del girone d’andata senza grossi problemi, e mettendo a segno ben 125 punti totali subendone solo 28.

Mercoledì poi è stata la volta degli Allievi (under 14), forse la sfida più dura.
I Falcons hanno incontrato, nell’ambito dell’ultima giornata del girone d’andata, il Rimini Riviera, che aveva al suo attivo due sconfitte entrambe di un punto.In campo non si è visto un gran baseball da entrambe le parti (in totale 9 errori, 8 valide e 12 basi), ma i nostri Falcons non hanno mai ceduto il passo, rimanendo sempre in vantaggio e portando a casa l’ottava vittoria stagionale su altrettanti incontri.

Tra sabato e domenica si è concluso anche l’intergirone della categoria Ragazzi (under 12), nella quale i Falcons sono l’unica società che schiera due formazioni, e che ha decretato anche in questo caso il giro di boa del campionato.
I Falcons “A” sabato hanno vinto agevolmente con il Riccione, confermando il loro secondo posto alle spalle dei campioni d’Italia in carica del Rimini Riviera con il quale hanno perso di due soli punti lo scontro diretto.
Domenica i Falcons “B” hanno perso con uno strettissimo 10 a 6 con i fortissimi Goti, ma la sconfitta non ha comunque pregiudicato il primo posto in classifica del girone, frutto di quattro vittorie tutte di un punto e di una un po’ più agevole.

Agli antipodi si trova invece la squadra Cadetti (under 16), formata però nel caso dei Falcons, dagli stessi Allievi, ai quali è stato scelto di far fare un doppio campionato nella categoria superiore per maturare un po’ più di esperienza in vista degli anni futuri.
Ovviamente in questo caso, giocando con avversari di uno o due anni più grandi, le sorti sono capovolte ed i Falcons sono ultimi a pari merito con una sola vittoria, ma si stanno battendo con onore, mostrando di non essere secondi a nessuno nonostante la differenza di età.

I Falcons si possono dunque ritenere soddisfatti da questo girone d’andata, ma i campionati sono ancora lunghi e le conclusioni si potranno trarre sono verso i primi di luglio.

Simona Conti
Torre Pedrera Falcons