Indietro
menu
Rimini

Prorogati al 31 ottobre i termini per le osservazioni a PSC e RUE

In foto: Come già anticipato nei giorni scorsi dal sindaco, è stato prorogato il termine per la presentazione delle osservazioni al Piano strutturale comunale e al regolamento urbanistico edilizio. La decisione è stata presa ieri dalla giunta comunale che ha spostato il termine al 31 ottobre.
Come già anticipato nei giorni scorsi dal sindaco, è stato prorogato il termine per la presentazione delle osservazioni al Piano strutturale comunale e al regolamento urbanistico edilizio. La decisione è stata presa ieri dalla giunta comunale che ha spostato il termine al 31 ottobre.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 lug 2011 12:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quello precedente era il 25 luglio per il Psc e l’8 agosto per il Rue. Una decisione presa per due motivi, spiega il primo cittadino: da una parte il fatto che le scadenze sarebbero cadute nel cuore dell’estate quando molti riminesi sono impegnati nella stagione balneare; dall’altra, vista l’importanza di questi strumenti, la necessità di una conoscenza approfondita e puntuale non solo da parte dei tecnici ma anche dei cittadini. La documentazione su PSC e RUE è consultabile online sul sito www.pscrimini.it o nell’archivio di Palazzo Garampi.

La nota stampa

Prorogato il termine per la presentazione delle osservazioni al Piano strutturale comunale (Psc) e al regolamento urbanistico edilizio (Rue).

La Giunta comunale ha infatti deciso nella giornata di ieri di prorogare al 31 ottobre 2011 il termine per la presentazione delle osservazioni che sarebbe scaduto il 25 luglio prossimo per il Psc e l’8 agosto per il Rue.

“Due sono stati gli ordini dei motivi – ha dichiarato il sindaco di Rimini Andrea Gnassi – che ci hanno indotto a questa scelta:

il primo è quello che le scadenze sarebbero avvenute nel cuore dell’estate, quando gran parte della città e dei riminesi sono impegnati nella stagione balneare;

il secondo è che, per l’importanza che questi strumenti innovativi avranno sul futuro di Rimini, abbiamo ritenuto necessario dilatare il termine di presentazione delle osservazioni. La nuova strumentazione urbanistica – ha proseguito il Sindaco – è fortemente innovativa, rispetto a strumenti tradizionali come i piani regolatori, e crediamo vi sia la necessità di una conoscenza approfondita e puntuale non solo da parte dei tecnici ma anche dei cittadini. Non di secondo piano, poi, è dar l’opportunità – anche per questa nuova Amministrazione che ha nella qualità urbana e nella ricucitura del proprio territorio uno dei temi cardine del proprio mandato di governo – di rendere ancor più coerenti e permeati con le indicazioni contenute nel Piano strategico gli strumenti adottati che andremo ad approvare definitivamente.”

Tutta la documentazione relativa al Psc e al Rue è consultabile online sul sito www.pscrimini.it o presso l’Archivio comunale di Palazzo Garampi o presso la Direzione pianificazione e gestione territoriale previo appuntamento (0541 704691).