domenica 16 dicembre 2018
In foto: È terminato l'intervento di miglioramento sismico alla scuola elementare di San Vito costato 400mila euro e finanziato dal comune di Santarcangelo.
di    
lettura: 1 minuto
mar 5 lug 2011 14:33 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nel corso dei lavori, che hanno comportato anche il rifacimento dell’impianto elettrico, è stato realizzato il cappotto termico sulla struttura esterna nell’ambito dell’appalto relativo alla “Gestione del calore” che interessa complessivamente venticinque immobili di proprietà comunale.

La nota stampa

Sono ormai ultimati gli interventi di miglioramento sismico alla scuola elementare di San Vito. 400mila euro il costo dei lavori finanziati dall’Amministrazione comunale grazie ai quali l’intero edificio è stato migliorato dal punto di vista strutturale attraverso la sostituzione dei solai posti al piano terra e al primo piano, alla realizzazione di nuovi controsoffitti e murature portanti in sostituzione dei tramezzi prima esistenti. I lavori hanno comportato altresì il rifacimento dell’impianto elettrico e la tinteggiatura interna ed esterna.

Inoltre, nell’ambito dell’appalto relativo alla “Gestione del calore” che interessa complessivamente venticinque immobili di proprietà comunale (l’appalto indetto dall’Amministrazione comunale per gli interventi di riqualificazione finalizzati al risparmio energetico, nonché del servizio di fornitura dell’energia termica e per la climatizzazione), è stato realizzato il cappotto termico sulla struttura muraria esterna al fine della riqualificazione energetica dell’edificio. Intervento che a breve interesserà anche la scuola materna di San Vito, a fianco della scuola elementare, dove verranno altresì collocati i pannelli solari per la produzione di acqua calda.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici Renzo Casadei. “Abbiamo rispettato la tempistica stabilita”,dichiara l’assessore Casadei. “L’impegno assunto era infatti quello di ultimare i lavori entro l’estate in modo tale da garantire il normale svolgimento dell’attività scolastica a partire dal settembre prossimo”.

(nella foto la scuola di San Vito)

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Simona Mulazzani
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna