Indietro
menu
Ambiente Rimini

Contrasto alla zanzara tigre: la prevenzione e l'informazione di Anthea

In foto: Anthea fa il punto sull'attività di contrasto alla zanzara tigre a Rimini: sono state svolte due disinfestazioni mirate nei 38.000 tombini pubblici e uno nei 20.000 civici con tombini ritenuti più a rischio sulla base dello storico.
Anthea fa il punto sull'attività di contrasto alla zanzara tigre a Rimini: sono state svolte due disinfestazioni mirate nei 38.000 tombini pubblici e uno nei 20.000 civici con tombini ritenuti più a rischio sulla base dello storico.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 lug 2011 10:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Azioni di prevenzione dei focolai sono state effettuate in tutti gli edifici scolastici riminesi, asili e scuole, oltre che nei cimiteri.

Un’altra operazione di disinfestazione nei tombini privati è cominciata in questi giorni e continuerà fino alla prima settimana di agosto. Sono stati programmati anche altri due interventi in tutti i tombini pubblici nell’area urbana.

Anthea, rinraziando cittadini e guardie ecologiche per le segnalazioni, invita comunque la popolazione ad assumere abitudini che possano prevenire la comparsa del parassita seguendo alcune regole: svuotare i bidoni e contenitori d’acqua, eliminare le raccolte d’acqua, evitare i ristagni, coprire i contenitori d’acqua, usare prodotti larvicidi, controllare le grondaie, rimuovere la vegetazione spontanea, pulire i tombini, eliminare i sottovasi.

Anthea ricorda anche cinque i banchetti nei quali si è svolta la distribuzione gratuita di prodotti per il contrasto alla zanzara tigre ai mercati settimanali a Rimini.

Inoltre, in centro e nelle frazioni, è previsto l’allestimento di Punti Informazione Anthea, presso i quali sarà distribuito a titolo gratuito un prodotto larvicida da impiegare nelle abitazioni.
I punti informazione Anthea si possono trovare dalle ore 7.30 alle ore 12.00 nei seguenti luoghi:
sabato, in P.zza Cavour presso l’edicola, lato di C.so d’Augusto; giovedì, a Bellariva al Mercato del lungomare; lunedì a Viserba, al mercato di via Baroni.

Info e segnalazioni al numero di telefono 0541/767.444 (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00).
www.anthearimini.it