Indietro
menu
Cattolica

Bus Terminal, attese decisioni per la prossima settimana

In foto: Esattamente un anno fa, il primo luglio 2010 veniva annunciata la riapertura del Bus Terminal di Cattolica. A distanza di un anno la situazione non è stata ancora sbloccata, ma potrebbero esserci novità in vista la prossima settimana.
Esattamente un anno fa, il primo luglio 2010 veniva annunciata la riapertura del Bus Terminal di Cattolica. A distanza di un anno la situazione non è stata ancora sbloccata, ma potrebbero esserci novità in vista la prossima settimana.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 lug 2011 16:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Doveva tenersi oggi, ma è stato rinviato al 15 luglio per l’assenza per malattia di uno dei legali il processo che vede alcuni architetti, tra cui un dirigente comunale di Cattolica, accusati di truffa per aver gonfiato delle fatture relative al Bus Terminal per avere dalla Regione anticipi sui contributi. Se la vicenda processuale vede un nuovo rinvio, anche il riavvio della struttura non c’è ancora stato. E’ passato esattamente un anno dall’annuncio, poi rivelatosi illusorio, della nuova apertura del Bus terminal sotto la nuova gestione da parte della cooperativa Nel blu, cui era stato affidato direttamente, senza bando, dopo che la cooperativa sociale l’aveva rimesso a posto con una spesa di circa 50mila euro. Lo sblocco dell’assegnazione è stato affidato a una commissione che, dicono dal Comune di Cattolica, terminerà i suoi lavori entro i primi giorni della prossima settimana. Il Bus terminal sarà oggetto anche di una Giunta la prossima settimana. Se anche dovesse arrivare un sì dalla commissione, però, non è detto che il terminal possa essere riaperto per questa stagione. Occorrerebbero per la riapertura infatti alcuni lavori di ristrutturazione, anche se, dicono dal Comune, non troppo consistenti: piccoli interventi sono infatti stati fatti anche di recente.