Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Valmarecchia

Vinicio Capossela e band americane e inglesi al Verucchio Festival

In foto: La manifestazione musicale, in programma dal 19 al 30 luglio, avrà anche quest'anno la direzione artistica di Ludovico Einaudi. Reso noto il programma ufficiale.
La manifestazione musicale, in programma dal 19 al 30 luglio, avrà anche quest'anno la direzione artistica di Ludovico Einaudi. Reso noto il programma ufficiale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 giu 2011 09:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cinque le serate in programma, il 19, 22, 27, 28 e 30 luglio, per ognuna delle quali è previsto un doppio concerto: il primo alle 21,30 in Piazza della Collegiata, il secondo alle 23,30 alla Rocca Malatestiana.
Martedì 19 luglio si esibiranno i Soulbpop con Randy Brecker, Bill Evans, Medeski Martin and Wood. Si tratta di un gruppo nato nel 2003 dall’incontro tra Brecker, ed Evans (nella foto). Il primo, trombettista quattro volte vincitore del Grammy award, ha lavorato con James Taylor, Bruce Springsteen, Frank Sinatra, e Frank Zappa. Bill Evans, invece è invece un sassofonista e vede al suo attivo collaborazioni con Miles Davis e Mick Jagger. A seguire, sempre nella igornata del 19 luglio, si esibiranno i Dakota Days
La seconda serata del Festival, venerdì 25 luglio, vedrà protagonisti il gruppo funk, jazz, alternative rock milanese dei Calibro 35, che fanno musica ispirata ai film polizieschi italiani degli Anni Settanta, e gli inglesi The Great Park, 10 album e 150 concerti in tutta Europa.
Mercoledì 27 luglio arriverà in Valmarecchia Vinicio Capossela, con il disco ‘Marinai, profeti e balene’. Nella stessa serata, alle 23.30, si esibirà la cantautrice danese Agnes Obel.
Folk britannico e musica elettronica si fondono nei Tunng, band inglese che si esibirà il 28 luglio al Verucchio Festival. Dopo di loro, il pianista e compositore berlinese Nils Frahm.
Il Verucchio Festival edizione 2010 sarà chiuso dal suo Direttore artistico, Ludovico Einaudi, che sabato 30 luglio si esibirà insieme ai Virtuosi Italiani. Un Dj set del tedesco Robert Lippok chiuderà l’ultima serata del Festival.

www.verucchiofestival.it