Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Una domenica di rugby e solidarietà a Riccione

In foto: Jonah Lomu e Mauro Bergamasco al Blue Bar di Viale Ceccarini per promuovere l’incontro Italia vs Giappone in favore della ricostruzione post-tsunami.
Jonah Lomu e Mauro Bergamasco al Blue Bar di Viale Ceccarini per promuovere l’incontro Italia vs Giappone in favore della ricostruzione post-tsunami.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 giu 2011 13:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un appuntamento con due miti della palla ovale a Riccione.

Le due leggende del rugby Jonah Lomu e Mauro Bergamasco saranno domenica 26 giugno al Blue Bar di Viale Ceccarini a Riccione per promuovere un progetto in favore delle vittime dello tsunami giapponese -si legge in una nota-.

Il campione neozelandese e il capitano della nazionale italiana saranno disponibili per tifosi e giornalisti, per gli appassionati di rugby ma anche per i molti amici del Sol Levante, sensibili ai problemi questo paese dopo i tragici fatti dello scorso marzo.

L’occasione è la presentazione del Rugby Cariparma Test Match 2011 Italia Vs Giappone, che si terrà a Cesena 13 agosto. Su questa gara è stato costruito un importante progetto di solidarietà denominato “Friends for Japan” che vedrà il mondo dello sport e dello spettacolo italiano impegnato a raccogliere fondi destinati alla ricostruzione nelle aree colpite dallo tsunami. La sede di Cesena è stata scelta per il filo rosso che lega la città romagnola al Giappone in tema di sport: Alberto Zaccheroni (cesenate DOC) è l’allenatore della Nazionale Giapponese di Calcio, inoltre Yuto Nagatomo (attuale stella nipponica in forza all’Inter) ha mosso i primi passi nel calcio italiano proprio a Cesena. Anche il mondo dello spettacolo darà un importante contributo al progetto: hanno confermato la loro presenza a Cesena il cast di Ridens (Zelig, Colorado Caffè) con i comici Giacobazzi, i Fichi d’India, Rocco il Gigolò e Andrea Di Marco che, insieme alla musica dei Gem Boy, dopo essersi esibiti all’interno dello Stadio prima e nell’intervallo della partita, saranno protagonisti del lungo Terzo Tempo offrendo la loro comicità.

Lomu e Bergamasco saranno quindi a Riccione come testimonial di questo importante evento.

I tifosi della palla ovale potranno chiedere autografi e scattare foto con i due campioni domenica 26 alle 19.30 al Blue Bar in Viale Ceccarini 63.