Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. Torneo nazionale Open femminile

In foto: Scatta domani il torneo nazionale Open femminile del Tennis Viserba, il 7° memorial “Luciano Gugnali”. Tante le big al via, tra cui le riminesi Alessia Cecchini ed Alice Grilli.
Scatta domani il torneo nazionale Open femminile del Tennis Viserba, il 7° memorial “Luciano Gugnali”. Tante le big al via, tra cui le riminesi Alessia Cecchini ed Alice Grilli.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 giu 2011 16:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primo grande appuntamento stagionale da domani sui campi del Tennis Viserba, dove è in programma il 7° memorial “Luciano Gugnali”, torneo nazionale Open dotato di un montepremi 1.500 euro di montepremi -si legge in una nota-.

E’ un torneo di notevole qualità tecnica, che apre alla grande una stagione destinata a culminare nel nuovo torneo Itf Women’s Tour (10.000 dollari di montepremi), in programma dal 16 al 24 luglio.

Le giocatrici iscritte all’Open sono 54, tra queste diverse di 2° categoria, ben 15, destinate ad occupare le prime posizioni del seeding. Primi match con in campo le giocatrici di 4° e 3° categoria, poi si entrerà nel vivo con le 2° categoria. Spicca la presenza della B3 Jelena Simic, portacolori del Tc Matchball Firenze, seguita dalle B4 Daniela Leyria (Club La Meridiana), Carlotta Orlando (Soc. Sport. Gaja Trieste) e Serena Frazzitta (Ct Poggibonsi).

La pattuglia delle giocatrici locali, in 2° categoria, è capeggiata dalle B6 del Ct Rimini, Alessia Cecchini ed Alice Grilli, dalla B7 Elena Pavolucci (Gt Rivazzurra) e dalla B8 Valentina Piccolo (Ct Baratoff Pesaro). Ma sicuramente ci sono tante altre giocatrici, alcune molto giovani, pronte ad inserirsi nel lotto delle migliori.