domenica 24 febbraio 2019
In foto: Scatta domani il torneo nazionale Open femminile del Tennis Viserba, il 7° memorial “Luciano Gugnali”. Tante le big al via, tra cui le riminesi Alessia Cecchini ed Alice Grilli.
di    
lettura: 1 minuto
ven 17 giu 2011 16:41 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Primo grande appuntamento stagionale da domani sui campi del Tennis Viserba, dove è in programma il 7° memorial “Luciano Gugnali”, torneo nazionale Open dotato di un montepremi 1.500 euro di montepremi -si legge in una nota-.

E’ un torneo di notevole qualità tecnica, che apre alla grande una stagione destinata a culminare nel nuovo torneo Itf Women’s Tour (10.000 dollari di montepremi), in programma dal 16 al 24 luglio.

Le giocatrici iscritte all’Open sono 54, tra queste diverse di 2° categoria, ben 15, destinate ad occupare le prime posizioni del seeding. Primi match con in campo le giocatrici di 4° e 3° categoria, poi si entrerà nel vivo con le 2° categoria. Spicca la presenza della B3 Jelena Simic, portacolori del Tc Matchball Firenze, seguita dalle B4 Daniela Leyria (Club La Meridiana), Carlotta Orlando (Soc. Sport. Gaja Trieste) e Serena Frazzitta (Ct Poggibonsi).

La pattuglia delle giocatrici locali, in 2° categoria, è capeggiata dalle B6 del Ct Rimini, Alessia Cecchini ed Alice Grilli, dalla B7 Elena Pavolucci (Gt Rivazzurra) e dalla B8 Valentina Piccolo (Ct Baratoff Pesaro). Ma sicuramente ci sono tante altre giocatrici, alcune molto giovani, pronte ad inserirsi nel lotto delle migliori.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
Notizie correlate
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna