Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rally del Casentino al via

In foto: Dopo il successo ottenuto dal debutto del Citroën Racing Trophy al Rally della Lanterna, nel week end si replicherà con il 31°Rally del Casentino.
Dopo il successo ottenuto dal debutto del Citroën Racing Trophy al Rally della Lanterna, nel week end si replicherà con il 31°Rally del Casentino.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 giu 2011 16:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 2 luglio saranno le vallate della provincia aretina il palcoscenico della seconda prova del trofeo della casa automobilistica francese.

Per William De Angelis la gara toscana è un appuntamento molto atteso, una sfida che per il secondo anno consecutivo affronterà con l´agile Citroen C2 Max del De Angelis Team e il co-driver Lorenzo Ercolani -si legge in una nota-.

Il duo sammarinese si presenterà al parco partenza di Bibbiena con la voglia e la grinta di essere tra i protagonisti della folta classe R2B (ben quindici gli equipaggi iscritti) e di riconfermare la leadership di classe ottenuta nella scorsa edizione.
Le otto prove speciali e le caratteristiche dei quasi 140 chilometri cronometrati si adattano particolarmente allo stile di guida dell´ex centauro, per cui adrenalina e determinazione saranno alle stelle. De Angelis ed Ercolani hanno anche un conto in sospeso con la sfortuna che al Rally della Lanterna li ha visti arrivare in seconda posizione nella classifica del Citroën C2 R2 Max Racing Trophy, per via di un guasto all´idroguida. La voglia di riscatto darà sicuramente una marcia in più all´affiatato equipaggio in partenza con il numero 94. Le verifiche tecniche e sportive ante-gara si svolgeranno venerdì mentre sabato, dalle 10.30, i 165 equipaggi iscritti sfileranno sul palco di Bibbiena per poi farci ritorno, dopo otto prove, a partire dalle 22.50.

William De Angelis: “Sono molto contento che abbiano inserito il Rally del Casentino nel calendario del Trofeo C2 perchè lo scorso anno mi sono divertito tanto qui. Le strade larghe e veloci si adattano particolarmente al mio stile di guida perciò sono fiducioso di poter far bene nella mia classe. Gli iscritti sono molti e la battaglia sarà dura ma come sempre noi daremo il massimo”