Pallanuoto. Riccione ad un passo dalla promozione in serie C

Riccione Sport

6 giugno 2011, 19:01

in foto: I ragazzi di Bellavista vincono gara1 della finale con l'Adria (11-6).

La Pallanuoto Riccione non fallisce gara 1 della finale per la promozione in serie C e, approfittando del fattore campo, batte l’Adria per 11 a 6 portandosi sull’1 a 0 nella serie – si legge in una nota della PolCom -. Il risultato non deve trarre in inganno. La partita è stata muscolosa e nervosa come prevedibile e solo nel quarto parziale i riccionesi, un team alla sua prima vera importante partita, hanno avuto ragione dei veneti.
Nel primo parziale l’emozione gioca un brutto tiro ai padroni di casa: non raddoppiano mai sul centroboa e finiscono sotto 0 a 2. Si riprendono grazie ad un rigore di Manuele Argento e ad una bella girata al volo del centroboa Marcello Fabbri. Nel finale, però subiscono la rete del 2a 3 per gli avversari. Nel secondo tempo la musica non cambia: Adria allunga sul 3 a 5.
Nell’intervallo, coach Luca Bellavista chiede alla squadra maggiore concentrazione in difesa e veloci ripartenze in attacco. La tattica dà i suoi frutti, e con un parziale di 2 a 0 per i romagnoli (due gol di Argento), termina il terzo quarto con le due formazioni appaiate sul 5 a 5.
Nell’ultimo quarto Riccione scava il solco: grazie ad un’ottima condizione fisica ha la forza di ripartire in controfuga e segnare per altre 6 volte. Finisce 11 a 6.

“Risultato incerto fino all’ultimo – commenta Bellavista – quindi siamo consapevoli che ad
Adria sarà durissima, e giocheremo all’aperto, condizione cui non siamo avvezzi dato che ci alleniamo per tutta la stagione al coperto e la diversa ossigenazione potrebbe fare brutti scherzi. Sono comunque contento del risultato anche se ci sarà da lavorare su alcune situazioni di gioco dove non siamo stati impeccabili”.

(nella foto, Manuele Argento)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454