domenica 16 dicembre 2018
In foto: Le Nazionali di volley sammarinesi in Liechtenstein bissano il risultato della prima giornata. Ancora una sconfitta per la Nazionale maschile, che ha perso 3-0 contro il Montenegro. La Nazionale femminile, invece, ha vinto contro l’Islanda 3-0. Tutti i giorni, fino al 4 giugno, su Icaro Sport (canale 211), alle 13, alle 20.30 e dopo la mezzanotte, potrete avere aggiornamenti dal Liechtenstein sui Giochi dei Piccoli Stati d'Europa.
di    
lettura: 1 minuto
mer 1 giu 2011 21:35 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Secondo giorno di competizioni nel torneo di Volley dei Piccoli Stati. Oggi la nazionale maschile era opposta al Montenegro –si legge i una nota della società-. Scontro impari, visto che gli slavi sono al 7° posto assoluto nel ranking europeo e la sconfitta per 3-0 è stata inevitabile (18, 15, 17). Eppure la giovanissima squadra del Titano è rimasta in partita nel primo set fino al 18-17 per gli avversari. Ma, alla lunga, niente poteva contro la superiorità in battuta, a muro e in attacco di un team che è in grado di mettere in difficoltà squadre nazionali molto più blasonate.

Domani gli uomini di Maestri affrontano il Lussemburgo e cercheranno di togliersi qualche soddisfazione in più.

Tabellino:, Andrea Lazzarini 7, Lorenzo Benvenuti 3, Matteo Lombardi 3, Giuliano Vanucci 6, Matteo Zonzini 4, Fausto Piscaglia 3, Alessandro Gennari, Luca Venturini 1, Marco Rondelli, Daniele Vicini (L). N. E.: Andrea Costa, Luca Pucci.

Le prossime partite: San Marino – Lussemburgo (2 giugno ore 16); Cipro – San Marino (3 giugno ore 14); San Marino – Andorra (4 giugno ore 14).

La nazionale femminile, invece, ha raccolto la seconda vittoria nel torneo, sconfiggendo l’Islanda per 3-0 (23, 21, 19). Dopo un avvio claudicante ed indeciso, le ragazze di Morolli si organizzano e prendono confidenza con l’incontro. Le avversarie non hanno numeri a sufficienza per reggere la sfida. Elisa Parenti si esalta e mette in saccoccia ben 23 punti. Dopodomani sfida con le padrone di casa del Liechtenstein.

Tabellino: Camilla Montironi 3, Samanta Giardi 9, Cristina Bacciocchi 3, Elisa Parenti 23, Giulia Muccioli 3, Elisa Vanucci 10, Martina Mazza (L).

Le prossime partite: Liechtenstein – San Marino (3 giugno, ore 18); Cipro – San Marino (4 giugno, ore 12,30).

In foto Elisa Vanucci

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna