Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Lie Games. Ancora una vittoria e una sconfitta per le Nazionali di volley

In foto: Le Nazionali di volley sammarinesi in Liechtenstein bissano il risultato della prima giornata. Ancora una sconfitta per la Nazionale maschile, che ha perso 3-0 contro il Montenegro. La Nazionale femminile, invece, ha vinto contro l’Islanda 3-0. Tutti i giorni, fino al 4 giugno, su Icaro Sport (canale 211), alle 13, alle 20.30 e dopo la mezzanotte, potrete avere aggiornamenti dal Liechtenstein sui Giochi dei Piccoli Stati d'Europa.
Le Nazionali di volley sammarinesi in Liechtenstein bissano il risultato della prima giornata. Ancora una sconfitta per la Nazionale maschile, che ha perso 3-0 contro il Montenegro. La Nazionale femminile, invece, ha vinto contro l’Islanda 3-0. 
Tutti i giorni, fino al 4 giugno, su Icaro Sport (canale 211), alle 13, alle 20.30 e dopo la mezzanotte, potrete avere aggiornamenti dal Liechtenstein sui Giochi dei Piccoli Stati d'Europa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 giu 2011 21:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo giorno di competizioni nel torneo di Volley dei Piccoli Stati. Oggi la nazionale maschile era opposta al Montenegro –si legge i una nota della società-. Scontro impari, visto che gli slavi sono al 7° posto assoluto nel ranking europeo e la sconfitta per 3-0 è stata inevitabile (18, 15, 17). Eppure la giovanissima squadra del Titano è rimasta in partita nel primo set fino al 18-17 per gli avversari. Ma, alla lunga, niente poteva contro la superiorità in battuta, a muro e in attacco di un team che è in grado di mettere in difficoltà squadre nazionali molto più blasonate.

Domani gli uomini di Maestri affrontano il Lussemburgo e cercheranno di togliersi qualche soddisfazione in più.

Tabellino:, Andrea Lazzarini 7, Lorenzo Benvenuti 3, Matteo Lombardi 3, Giuliano Vanucci 6, Matteo Zonzini 4, Fausto Piscaglia 3, Alessandro Gennari, Luca Venturini 1, Marco Rondelli, Daniele Vicini (L). N. E.: Andrea Costa, Luca Pucci.

Le prossime partite: San Marino – Lussemburgo (2 giugno ore 16); Cipro – San Marino (3 giugno ore 14); San Marino – Andorra (4 giugno ore 14).

La nazionale femminile, invece, ha raccolto la seconda vittoria nel torneo, sconfiggendo l’Islanda per 3-0 (23, 21, 19). Dopo un avvio claudicante ed indeciso, le ragazze di Morolli si organizzano e prendono confidenza con l’incontro. Le avversarie non hanno numeri a sufficienza per reggere la sfida. Elisa Parenti si esalta e mette in saccoccia ben 23 punti. Dopodomani sfida con le padrone di casa del Liechtenstein.

Tabellino: Camilla Montironi 3, Samanta Giardi 9, Cristina Bacciocchi 3, Elisa Parenti 23, Giulia Muccioli 3, Elisa Vanucci 10, Martina Mazza (L).

Le prossime partite: Liechtenstein – San Marino (3 giugno, ore 18); Cipro – San Marino (4 giugno, ore 12,30).

In foto Elisa Vanucci