Indietro
menu
Nazionale

La Jolie, ambasciatrice Onu, in visita a Lampedusa

In foto: ''E' un onore essere qui in questa bellissima isola. E' la prima volta che vengo e spero di tornare. Voi non immaginate quel che avete rappresentato quest'anno per tutte quelle persone che cercano aiuto disperatamente'':
''E' un onore essere qui in questa bellissima isola. E' la prima volta che vengo e spero di tornare. Voi non immaginate quel che avete rappresentato quest'anno per tutte quelle persone che cercano aiuto disperatamente'':
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 giu 2011 18:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

lo ha detto parlando alla Porta di Europa di Lampedusa l’attrice americana e ambasciatrice dell’Onu, Angelina Jolie, intervenendo sull’isola a una cerimonia in ricordo dei migranti morti in mare, insieme all’Alto commissario dell’Onu per i Rifugiati, Antonio Guterres. ”E’ difficile pensare quante persone hanno rischiato e perso la vita loro e dei loro bambini guardando questo bellissimo mare – ha affermato Jolie – vedo qui famiglie e penso come la vita di queste persone deve essere stata orribile per decidere di andare in mare su quelle carrette, con il rischio di morire di fame o di annegare. E pensate cosa vuol dire per quelle persone trovare voi che li avete accolti. E’ un onore essere qui”

L’attrice americana e ambasciatore dell’Onu Angelina Jolie è giunta al Centro accoglienza per i migranti di Lampedusa. La star, accompagnata dall’alto commissario Onu per i rifugiati Antonio Guterres, è giunta da Malta poco dopo le 14. Più tardi parteciperà ad una cerimonia in ricordo dei migranti morti nel Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l’Europa. Jolie, da dieci anni impegnata in cause umanitarie, era stata nei giorni scorsi in Turchia al confine con la Siria per visitare i profughi che stanno giungendo in massa da quel paese. “Non è solo una celebrità – ha detto Gutterres dell’attrice, – è una persona competente e molto impegnata, spesso le chiedo di andare in missione per me. Certo il fatto che sia anche una celebrità aiuta la nostra causa, ma lei lo farebbe anche senza alcuna pubblicità. E’ un ottimo membro della nostra squadra”. (ANSA)