Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

De Angelis-Erconali al via del Rally della Lanterna

In foto: Una nuova sfida attende William De Angelis in questo 2011.
Una nuova sfida attende William De Angelis in questo 2011.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 8 giu 2011 20:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il campione in carica dell´IRC CUP (raggruppamento A6-R2B-FA6) prenderà parte al CITROËN C2 R2 MAX RACING TROPHY ITALIA, trofeo monomarca della casa automobilistica francese che si svolgerà in concomitanza con il Citroen DS3 R3 Racing Trophy Italia – si legge in una nota del De Angelis Team -. La formula prevede sei gare che si svolgeranno da giugno a ottobre sulle strade asfaltate del Bel Paese. Il primo appuntamento è ai blocchi di partenza e si svolgerà venerdì 10 giugno e sabato 11 giugno a Genova. Per William il Rally della Lanterna è una gara del tutto inedita mentre, al contrario, è solidamente collaudato il sodalizio tra il pilota sammarinese e il co-driver Lorenzo Ercolani, con il quale ha conquistato ben tre titoli negli ultimi due anni di competizioni. Il duo tutto sammarinese andrà alla conquista del Trofeo a bordo della Citroen C2 R2 Max del De Angelis Team.

Il 27° Rally della Lanterna, valido anche come prova del Trofeo Rallies Asfalto, si aprirà venerdì con le verifiche tecniche e sportive ante-gara alle quali seguirà, alle 20, la prova spettacolo di 1,6 chilometri. Sabato i 103 equipaggi iscritti dovranno affrontare altre otto prove: “Portello” (13 km.) e “Torriglia” (9,35 km.) da ripetere entrambe tre volte e la lunga “Massimo Canevari” di 27,5 km. da percorrere due volte. L´arrivo in Piazza De Ferrari è previsto alle 19.55 dopo aver percorso 380 chilometri, di cui 124 cronometrati.

William De Angelis: “Dopo aver fatto esperienza lo scorso anno sull´asfalto, in questo 2011 tornerò a cimentarmi in questa specialità ma nel Trofeo Citroen C2 R2. Il calendario è composto da sei gare e di queste ne conosco solo due perchè facevano parte dell´IRC Cup al quale ho preso parte lo scorso anno. Conosco bene la vettura e il co-driver, infatti, accanto a me in questa nuova avventura ci sarà ancora Lorenzo Ercolani. In questi anni abbiamo accumulato una buona esperienza quindi partiamo carichi e con l´obiettivo di puntare al titolo. Il Rally della Lanterna è una gara per noi inedita e si preannuncia alquanto combattuta perchè ci son ben sette iscritti in classe R2B”.