Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ciclismo. Domenica prossima la Coppa della Pace

In foto: Come ogni stagione torna puntuale anche quest’anno la Coppa della Pace – Trofeo Fratelli Anelli, la competizione ciclistica internazionale per dilettanti organizzata dal Pedale Riminese e dalla Polisportiva Sant’Ermete con il consueto prezioso supporto della famiglia Anelli.
Come ogni stagione torna puntuale anche quest’anno la Coppa della Pace – Trofeo Fratelli Anelli, la competizione ciclistica internazionale per dilettanti organizzata dal Pedale Riminese e dalla Polisportiva Sant’Ermete con il consueto prezioso supporto della famiglia Anelli.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 giu 2011 14:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno, il 5 giugno –si legge in una nota della società- la classicissima di Sant’Ermete festeggia la 40a edizione (e i 37 anni della collaborazione con i Fratelli Anelli).

La Coppa della Pace è una gara Internazionale Dilettanti, Elite, Under 23, Cat. 1-2 ME, Squadre Continentali, è anche Memorial Fabio Casartelli, valevole come Campionato provinciale, per il “19° Cappello d’oro” e per il “23° Trofeo Gabriele Dini”.

L’impegnativo circuito è di 170 km con la partenza e l’arrivo posti davanti allo stabilimento Anelli. I primi 70 km sono pianeggianti su tre giri che vanno da San Martino dei Mulini a Santarcangelo, Poggio Berni, Ponte Verucchio, Villa Verucchio, Corpolò, Sant’Ermete, e gli altri 10 su otto giri che comprendono le salite di San Martino in XX e di San Paolo seguite dalla discesa su Corpolò e l’arrivo sulla strada Marecchiese di fronte allo stabilimento Anelli.

Una curiosità: un simpatico ragazzo spagnolo, Felix di Bilbao, ha scritto all’organizzazione della Coppa della Pace in quanto fan della gara. Vorrebbe ricevere le borracce delle varie squadre visto che è un collezionista.

LE 26 SQUADRE ISCRITTE

Vega Prefabbricati Montappone AD
ACS Gruppo Lupi
MGKVIS Norda Pacific
Team Palazzago
Scap Foresi Pref. Euronics Merida
SC Sergio Dal Fiume
US F. Coppi Gazzera Videa
Faenza Hymer Team
Adria Mobil
Itera-Katusha
ASD SC Reda Mokador
Nazionale Russa
Team Sudtirol ASD
Trevigiani Dynamon Bottoli
GS Zalf Desiree Fior
Calz. Montegranaro Marini Silvano
Gragnano Sporting Club
SC Virtus Villa ASD
Monturano Civitanova Cascinare
Aran – D’Angelo & Antenucci – Farnese Vini
Petroli Firenze Cycling Team
M. Pantani Caffè Mokambo
Futura Team Matricardi
SC FWR Bata Ciclismo
Podenzano Tecninox
Bedogni Grassi Famà Linea Gomma