Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Campionati Regionali di ippica, i risultati dei sammarinesi

In foto: Terzo posto per Giulia Volpinari nella categoria "speranze" e per Mara Tamagnini nella categoria "promesse".
Terzo posto per Giulia Volpinari nella categoria
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 giu 2011 15:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolti nel week end nella splendida cornice del Riviera Horses di San Giovanni in Marignano i Campionati Regionali di ippica ai quali hanno preso parte anche i cavalieri della Federazione Sammarinese Ippica – si legge in una nota della Federazione -.

La fatica delle tre giornate di gara è stata premiata dai risultati che hanno esaltato il lavoro scolto da atleti e cavalli.

In particolare evidenza nella categoria “speranze” l’amazzone Giulia Volpinari che in sella a Violetta dopo aver guidato la classifica per due giornate è incappata nelle ultime prove in due errori che l’hanno relegata al terzo posto.

Nella categoria “promesse” un altro importante terzo posto conquistato da Mara Tamagnini su Zia Molly dopo tre giorni di percorsi regolari.

Nelle due categorie dedicate ai più giovani sono scese in campo anche Alice Guidi su Johanna de Press, Silvia Savioli su Goldi e Giorgia Bartolini su Bambi.

Nella categoria Seniores esperti assoluti quinto posto per il veterano Tommaso Lonfernini con il Mondoer de Fountaines ritornato alle gare dopo un piccolo infortunio.

In gara nel SO categoria Senior anche Francesco Ceccaroni su Chico Boy.

Nella vetrina dei Campionati Regionali anche il settore Ludico-Addestrativo in cui i giovanissimi hannoa vuto la possibilità di acquisire i fondamentali tecnici attraverso gimkane e pony games.

Nella gimkana, secondo posto nella categoria B2, per Veronica Franciosi e Cecilia Molinari e terzo posto nella categoria B1 per Alice Colombo, Martina Giardi e Lucia Renzi.

Nei pony games due squadre in gara. Per la B1 Alessia Dall’Olmo, Aurora Guerra, Sara Mussoni, Michela Selva e Veronica Zafferani mentre per la B2, che ha conquistato il terzo posto, Alice Colombo, Veronica Franciosi, Martina Giardi, Cecilia Molinari e Lucia Renzi.