Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Trofeo Internazionale Tassoni

In foto: Dal 12 al 14 agosto a Rimini, al 105 Stadium, si disputerà il Trofeo Internazionale Tassoni tra le nazionali di Italia, Bosnia, Grecia e Polonia. Per la squadra azzurra sarà l’ultimo torneo in Italia in preparazione all’Eurobasket 2011 che si disputerà in Lituania. Tra i convocati alcuni campioni NBA come Andrea Bargnani, Marco Stefano Belinelli e Danilo Gallinari.
Dal 12 al 14 agosto a Rimini, al 105 Stadium, si disputerà il Trofeo Internazionale Tassoni tra le nazionali di Italia, Bosnia, Grecia e Polonia. Per la squadra azzurra sarà l’ultimo torneo in Italia in preparazione all’Eurobasket 2011 che si disputerà in Lituania. Tra i convocati alcuni campioni NBA come Andrea Bargnani, Marco Stefano Belinelli e Danilo Gallinari.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 giu 2011 14:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata presentata oggi la prima edizione del Trofeo Tassoni “Città di Rimini”, organizzato dalla FIP in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Pesaro Sports, patrocinato dal Comune di Rimini e dalla Provincia di Rimini -si legge in una nota-.

“Rimini è orgogliosa di ospitare un evento di questo livello, che mette insieme competizione ai più alti livelli e un’evidente attrattiva sul fronte turistico” ha detto il sindaco Andrea Gnassi, che ha introdotto la presentazione. “Il ritorno della Nazionale Italiana in città è a tutti gli effetti un evento che non mancherà un segno sull’estate riminese”.

Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini ha affermato che “Questa è una bella occasione per ritrovare lo sport che conta nella stagione della vacanza. Un tempo questa era la consuetudine, e non solo nel basket. Il torneo con le quattro nazioni impegnate agli europei, e una manciata di stelle NBA, è tra gli eventi della stagione balneare”

“E’ un torneo importante per la nazionale verso l’Eurobasket 2011” ha commentato Dino Meneghin, presidente FIP. “Sono convinto che ci saranno le condizioni ideali per migliorare la preparazione degli azzurri. Ringrazio Comune e Provincia di Rimini per l’aiuto dato e sono convinto che molti tifosi verranno a sostenerci”.

La prima edizione del Torneo Internazionale Tassoni “Città di Rimini” sarà trasmessa integralmente da Rai Sport e la prevendita avrà inizio offi, 28 giugno, attraverso i punti vendita Vivaticket e Amit, oppure on line sul sito www.bestticket.it

ELENCO CONVOCATI
Bargnani Andrea
Belinelli Marco Stefano
Carraretto Marco
Cavaliero Daniele
Cinciarini Andrea
Crosariol Andrea
Cusin Marco
Datome Luigi
Gallinari Danilo
Giachetto Jacopo
Gigli Angelo
Hackett Daniel
Maestranzi Antonio
Mancinelli Stefano
Mordente Marco
Poeta Giuseppe
Renzi Andrea
Vitali Luca

PROGRAMMA
venerdì 12 agosto
18.15 Polonia VS Grecia
20.45 Italia VS Bosnia

sabato 13 giugno
18.15 Bosnia VS Grecia
20.45 Italia VS Polonia

domenica 14 giugno
18.15 Bosnia VS Polonia
20.45 Italia VS Grecia