Indietro
menu
Rimini

Bagno di folla per Bagnasco al palacongressi. 'Don Oreste dono per la chiesa'

In foto: Oggi alle alle 17 il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della conferenza episcopale italiana, ha presieduto la celebrazione eucaristica al Palacongressi di Rimini in occasione della tre giorni generale della comunità Papa Giovanni XXIII che si concluderà domani e che quest'anno è dedicata alla figura del suo fondatore, don Oreste Benzi.
Oggi alle alle 17 il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della conferenza episcopale italiana, ha presieduto la celebrazione eucaristica al Palacongressi di Rimini in occasione della tre giorni generale della comunità Papa Giovanni XXIII che si concluderà domani e che quest'anno è dedicata alla figura del suo fondatore, don Oreste Benzi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 giu 2011 19:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il cardinale Bagnasco si è fermato con i cronisti solo quando ha sentito nominare Don Oreste. Oggi a Rimini è venuto a celebrare la figura di un uomo di Dio, un sacerdote con la ‘tonaca lisa tutta d’un pezzo’, che ha praticato naturalmente e ostinatamente il vangelo e che oggi rappresenta il desiderio della comunità di continuare nel solco tracciato da lui e la volontà di comprendere il dono che è stato non solo per la Comunità ma per tutta la Chiesa.
‘è un dono alla chiesa e alla società – ha detto Sua Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco – la sua presenza e la sua opera è un inno alla vita dei più indifesi, dei più infelici che trovano attraverso di lui una casa e una famiglia’
Terminata la celebrazione il cardinale Bagnasco, visibilmente commosso, si è trattenuto con i membri e soprattutto con i bambini della comunità che lo hanno abbracciato.