Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Accoglienza profughi. Si chiude la prima fase, la seconda sarà più impegnativa

In foto: In questi giorni l'Emilia Romagna sta chiudendo la prima fase di accoglienza dei profughi, con un totale di 838 stranieri accolti, di cui una trentina a Rimini.
In questi giorni l'Emilia Romagna sta chiudendo la prima fase di accoglienza dei profughi, con un totale di 838 stranieri accolti, di cui una trentina a Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 giu 2011 17:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prossima settimana in Regione comincerà la seconda fase con nuovi arrivi, suddivisi in scaglioni di 50-100 profughi, con un coinvolgimento delle realtà locali che si preannuncia ancora più impegnativo. Rimini è ancora sotto il numero degli arrivi previsti nella prima fase, spiega l’assesssore provinciale all’immigrazione Mario Galasso. Per la seconda fase si stanno cercando soluzioni per poter accogliere, inizialmente, anche 15 persone alla volta per poi suddividerle in altre sistemazioni con gruppi più piccoli. I profughi saranno accolti dalla Protezione civile regionale e assegnati alle Province sempre in base ai criteri di proporzionalità per popolazione residente.