Indietro
menu
Rimini

Viabilità nel Borgo Mazzini. Le precisazioni dell'assessore

In foto: Le richieste del Borgo Mazzini (vedi notizia) non sembrano essere rimaste inascoltate. L'assessore comunale alla mobilità Juri Magrini, dopo l'incontro avuto ad inizio anno con il parroco e l'architetto Pivi, si è attivato per cercare di dare risposta alle esigenze della zona.
Le richieste del Borgo Mazzini (vedi <a href=http://www.newsrimini.it//news/2011/aprile/11/rimini/una_viabilita__che_penalizza_ciclisti_e_pedoni._la_protesta_del_borgo_mazzini.html target=_blank>notizia</a>) non sembrano essere rimaste inascoltate. L'assessore comunale alla mobilità Juri Magrini, dopo l'incontro avuto ad inizio anno con il parroco e l'architetto Pivi, si è attivato per cercare di dare risposta alle esigenze della zona.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 apr 2011 14:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La realizzazione di una pista ciclo-pedonale per bypassare Statale e autostrada – spiega l’assessore – è stata infatti inserita come prescrizione quando sono state presentate le risultanze della Conferenza dei Servizi per realizzare la bretella stradale che eviterà la chiusura per due anni di via Covignano a causa dei lavori in A14.
Sostanzialmente quindi sarà realizzato un sottovia che collegherà la città al colle di Covignano evitando così di tagliare Rimini in due e superando il problema dell’attraversamento in sicurezza della Statale.

Intanto proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria in zona Grotta Rossa, terminati i quali partirà l’intervento su via Covignano.

Newsrimini.it